Tochigi City FC

In questo articolo esploreremo l'argomento Tochigi City FC da diverse prospettive e con un approccio ampio. Tochigi City FC è un argomento che ha suscitato grande interesse e dibattito nella società odierna e la sua rilevanza attraversa diversi ambiti della vita quotidiana. In questo articolo esamineremo i diversi aspetti che compongono Tochigi City FC, analizzando il loro impatto in diversi contesti e la loro influenza sulla società in generale. Dalla sua origine alla sua evoluzione attuale, attraverso le sue implicazioni in ambito personale, professionale e sociale, approfondiremo la complessità di Tochigi City FC e le sue molteplici sfaccettature. Attraverso questa analisi, cerchiamo di offrire una visione completa e arricchente che invita alla riflessione e al dibattito su Tochigi City FC e sul suo posto nella nostra realtà contemporanea.

Tochigi City FC
栃木シティFC
Calcio
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Trasferta
Dati societari
CittàTochigi
NazioneGiappone (bandiera) Giappone
ConfederazioneAFC
Federazione JFA
CampionatoJ3 League
Fondazione1947
PresidenteGiappone (bandiera) Shigeharu Shinozuka
AllenatoreGiappone (bandiera) Naoki Imaya
StadioTochigi City Stadium
(5500 posti)
Sito webwww.tochigi-city.com
Palmarès
Si invita a seguire il modello di voce

Il Tochigi City Football Club (栃木シティフットボールクラブ?, Tochigi Shiti Futtobōru Kurabu) è una squadra calcistica giapponese con sede nella prefettura di Tochigi. Dal 2025 milita in J3 League, la terza divisione del campionato giapponese.

Lo stemma del club è di color bianco e blu cobalto con tre grappoli d'uva.

Storia

Il club, originariamente denominato Hitachi Tochigi Soccer Club, fu fondato nel 1947 come squadra dell'omonima società giapponese. Dalla fondazione ai primi anni Duemila, disputò unicamente campionati regionali, collezionando numerosi successi.

Nel 2006, a seguito della fusione con l'Uva Sports Club, assunse la denominazione Hitachi Tochigi Uva Sports Club: il termine "uva" indicava il frutto tipico della cittadina di Ohira, nella prefettura di Tochigi, allora sede dell'Hitachi. Nel 2009, dopo il secondo posto nel campionato regionale di Kanto ed aver vinto gli spareggi, ottenne la promozione in Japan Football League e cambiò nome in Tochigi Uva Football Club. Nel 2017, chiusa la stagione in ultima posizione, retrocesse nuovamente nelle leghe regionali. Prima dell'inizio dell'annata 2019, il club annunciò l'acquisizione dell'attuale denominazione. Sotto la guida tecnica di Naoki Imaya, tra il 2023 e il 2024, centrò una doppia promozione consecutiva, guadagnando il diritto a prender parte alla J3 League del 2025.

Palmarès

Competizioni Nazionali

2024

Altri progetti

Collegamenti esterni