Thane Baker

Nel seguente articolo verrà affrontato il tema Thane Baker, oggi di grande attualità e interesse. Thane Baker ha catturato l'attenzione di numerose persone, poiché rappresenta un punto di svolta nel modo in cui questo argomento viene percepito e affrontato. Nel corso degli anni Thane Baker ha suscitato dibattiti e polemiche e la sua influenza si è estesa a diversi ambiti, dalla cultura alla politica. In questo contesto, è opportuno svolgere un'analisi approfondita e dettagliata di Thane Baker, con l'obiettivo di comprenderne le implicazioni e le conseguenze nella società odierna.

Thane Baker
NazionalitàStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Altezza183 cm
Peso72 kg
Atletica leggera
SpecialitàVelocità
Palmarès
Competizione Ori Argenti Bronzi
Giochi olimpici 1 2 1

Vedi maggiori dettagli

Walter Thane Baker (Elkhart, 4 ottobre 1931) è un ex velocista statunitense.

Biografia

Nato a Elkhart, nel Kansas, ha conosciuto i suoi più grandi successi già da quando era studente all'Università dello Stato del Kansas. Nel 1953 è stato campione nazionale NCAA sui 220y (200 metri) e nel 1956 campione AAU sui 200 metri.

Prima delle Olimpiadi ha eguagliato i record del mondo dei 100 e 200 metri. Ha inoltre vinto numerosi titoli nel Kansas ed è stato 4 volte All American.

Alle Olimpiadi ad Helsinki nel 1952 ha vinto la medaglia d'argento sui 200 metri dietro Andy Stanfield e avanti James Gathers. Nel 1956 a Melbourne ha vinto la medaglia d'argento sui 100 metri dietro a Bobby Joe Morrow, la medaglia di bronzo sui 200 metri e la medaglia d'oro nella staffetta 4×100 metri.

Palmarès

Giochi olimpici

Helsinki 1952

Melbourne 1956

Collegamenti esterni