Stefano Quantestorie

Nel mondo di oggi, Stefano Quantestorie ha acquisito una rilevanza senza precedenti. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua influenza sulla cultura o per il suo significato nella sfera economica, Stefano Quantestorie è riuscito a catturare l'attenzione e l'interesse di esperti e fan. In questo articolo analizzeremo in modo esaustivo tutti gli aspetti legati a Stefano Quantestorie, esplorandone l'origine, l'evoluzione e le conseguenze. Inoltre, esamineremo nel dettaglio il suo ruolo nel contesto attuale, nonché le possibili proiezioni future che potrebbero derivare dalla sua presenza sulla scena globale. Allo stesso modo, affronteremo le varie prospettive e opinioni attorno a Stefano Quantestorie, con l'obiettivo di fornire ai nostri lettori una panoramica completa e ricca di sfumature su questo argomento così attuale oggi.

Stefano Quantestorie
Maurizio Nichetti in una scena del film
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia
Anno1993
Durata92 min
Generecommedia
RegiaMaurizio Nichetti
SoggettoMaurizio Nichetti
SceneggiaturaMaurizio Nichetti, Laura Fischetto
ProduttoreErnesto Di Sarro
Casa di produzioneBambù Film - Penta Film
Distribuzione in italianoPenta Film
FotografiaMario Battistoni
MontaggioRita Rossi
MusicheRocco Tanica, Feiez
ScenografiaMaria Pia Angelini
CostumiMaria Pia Angelini
Interpreti e personaggi

Stefano Quantestorie è un film del 1993 diretto da Maurizio Nichetti.

Trama

Stefano, ragazzo irresoluto e fantasioso come tanti altri, al momento di scegliere che indirizzo dare alla propria vita un po' sogna e un po' si lascia andare, assecondando le aspirazioni dei genitori che lo vorrebbero professore o musicista oppure ufficiale d'aviazione, o ancora carabiniere, e hanno anche in mente il tipo di ragazza che potrebbe essere adatta per lui.

Ormai quarantenne, però, si rende conto che di vita ne ha avuta solo una e si trova a ripensare alle occasioni perdute di viverla in modo diverso: se a diciassette anni fosse partito per l'America; se avesse superato l'esame per diventare carabiniere; se avesse conseguito la laurea; se fosse diventato aviatore; se avesse sposato Angela, Chiara o Costanza...

Riconoscimenti

Note

  1. ^ Enrico Lancia e Roberto Chiti, Dizionario del cinema italiano, su books.google.it. URL consultato il 13/04/20.

Collegamenti esterni