Stadio municipale di Butarque

Nel mondo di oggi, Stadio municipale di Butarque è diventato un argomento di grande importanza e interesse per una vasta gamma di persone. Dagli esperti del settore al grande pubblico, Stadio municipale di Butarque ha catturato l'attenzione di tutti grazie alla sua rilevanza nella società odierna. In questo articolo esploreremo in dettaglio le diverse sfaccettature di Stadio municipale di Butarque, dal suo impatto sulla vita quotidiana alla sua influenza sulla cultura e sulla politica. Attraverso un'analisi approfondita, speriamo di fornire una visione chiara e completa di Stadio municipale di Butarque, consentendo ai nostri lettori di comprenderne meglio l'importanza e il ruolo nel mondo di oggi.

Stadio municipale di Butarque
Informazioni generali
StatoSpagna (bandiera) Spagna
UbicazioneLeganés
Inizio lavori14 febbraio 1998
Inaugurazione1998
ProprietarioLeganés City Council
Informazioni tecniche
Posti a sedere12.454
Mat. del terrenotappeto erboso
Dim. del terreno105 x 68 m
Uso e beneficiari
CalcioClub Deportivo Leganés
Mappa di localizzazione
Map

Lo stadio municipale di Butarque (in spagnolo Estadio Municipal de Butarque) è uno stadio di Leganés, città della Spagna.

Storia

Inaugurato il 14 febbraio 1998[1], ospita da quella data le partite casalinghe del Club Deportivo Leganés. L'impianto ha una capienza di 12.454 posti[2] ed è utilizzato anche per concerti ed altri eventi cittadini.

Lo stadio deve il suo nome al patrono della città di Leganés (Nuestra Señora de Butarque), cui è dedicato[3].

Note

  1. ^ (ES) J. Carrasco, Butarque cumple 20 años, in Marca, 14 febbraio 2018. URL consultato il 6 luglio 2020.
  2. ^ (ES) Instalaciones, su cdleganes.com. URL consultato il 6 luglio 2020 (archiviato dall'url originale il 27 marzo 2019).
  3. ^ (EN) Five things you didn't know about Butarque Stadium, su laliga.com, 10 settembre 2015. URL consultato il 6 luglio 2020.

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni