Stadio Giuseppe Raffaele Macrì

Oggi vogliamo addentrarci nell'affascinante mondo di Stadio Giuseppe Raffaele Macrì. Qualunque sia l'approccio che gli diamo, Stadio Giuseppe Raffaele Macrì ha sempre suscitato interesse e curiosità nell'umanità. Che si tratti di oggetto di studio, di figura storica o di ispirazione per la creatività, Stadio Giuseppe Raffaele Macrì ha lasciato il segno nel mondo in modi inimmaginabili. Nel corso della storia è stato oggetto di dibattito, analisi e ammirazione, essendo considerato punto di riferimento in diversi contesti. In questo articolo esploreremo diversi aspetti di Stadio Giuseppe Raffaele Macrì, cercando di far luce sulla sua importanza e sul suo impatto su diversi aspetti della vita umana.

Stadio Comunale Barone Giuseppe Raffaele Macrì
Comunale
Informazioni generali
StatoItalia (bandiera) Italia
UbicazioneLocri

Via Angelo Cusmano 10

Ristrutturazione2002
2018
ProprietarioComune di Locri
Informazioni tecniche
Posti a sedere4 500
StrutturaPianta rettangolare
CoperturaTribuna
Pista d’atleticaNo
Uso e beneficiari
CalcioLocri

Lo stadio comunale Barone Giuseppe Raffaele Macrì (già noto semplicemente come "Comunale" fino al 2018[1]), è lo stadio di calcio che ospita le partite casalinghe dell'A.C. Locri 1909. Situato a Locri, in via Cusmano, è dotato di terreno in erba sintetica di ultima generazione.

Storia

Ristrutturato nel 2001-02, rispetto allo stadio precedente, che era in terra battuta con solo una tribuna laterale da 800 posti, presenta una maggiore capienze ed oggi è considerato uno dei migliori impianti della provincia di Reggio Calabria. All'inaugurazione del nuovo comunale partecipò la Reggina che sconfisse i padroni di casa per 2-0 in uno stadio tutto esaurito.

Il 20 settembre 2006 ha ospitato l'Italia Under-19 che ha sconfitto il Cipro Under-19 per 3-0.[2]

Nel mese di novembre del 2018 (in occasione dell'incontro valevole per il campionato di Serie D tra il Locri e la Cittanovese), l'impianto è stato reso fruibile alla locale squadra di calcio e al pubblico dopo un periodo di chiusura dovuto ai lavori di ristrutturazione che hanno permesso la posa del manto in erba sintetica di ultima generazione.[3] Contestualmente, l'impianto è stato intitolato al "Barone" Giuseppe Raffaele Macrì, donatore del terreno ove sorge lo stadio.[1]

Note

  1. ^ a b Calcio: per l’A.C. Locri 1909 il grande giorno è arrivato. Stasera si torna in campo per il derby con la Cittanovese, su ecodellalocride.it, http://www.ecodellalocride.it/, novembre 2018. URL consultato il 23 marzo 2019.
  2. ^ l’Italia under 19 batte Cipro, su host2.larivieraonline.com, http://host2.larivieraonline.com/, 20 settembre 2006. URL consultato il 23 marzo 2019 (archiviato dall'url originale l'8 agosto 2020).
  3. ^ Locri, mercoledì riapre il Comunale per il derby con la Cittanovese, su reggionelpallone.it, http://www.reggionelpallone.it/, 12 novembre 2018. URL consultato il 23 marzo 2019.

Voci correlate