Senza sorriso

In questo articolo approfondiremo il tema Senza sorriso, che ha suscitato grande interesse e discussioni in diversi ambiti. Per comprenderne appieno l'importanza e l'impatto, ne esploreremo le origini, l'evoluzione e l'impatto sulla società odierna. Attraverso un'analisi dettagliata, esamineremo le varie prospettive e opinioni che esistono attorno a Senza sorriso, nonché le possibili implicazioni che ha nel contesto attuale. Allo stesso modo, approfondiremo casi di studio rilevanti che aiuteranno a comprenderne meglio la portata e la rilevanza oggi. Raccogliendo informazioni aggiornate e pertinenti, miriamo a generare un dibattito attorno a Senza sorriso che arricchirà la conoscenza e promuoverà una riflessione approfondita su questo argomento significativo.

Senza sorriso
José Moratalla e Conrado San Martín in una scena
Titolo originaleSin la sonrisa de Dios
Paese di produzioneSpagna, Italia
Anno1955
Durata100 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1.37:1
Generedrammatico
RegiaJulio Salvador
SoggettoJosé Antonio de la Loma
SceneggiaturaJosé Antonio de la Loma, Julio Salvador
ProduttoreConrado San Martín
Casa di produzioneLaurus Films, Titanus
Distribuzione in italianoTitanus
FotografiaFederico G. Larraya
MontaggioTeresa Alcocer
MusicheRicardo Lamotte de Grignón
TruccoAdolfo Ponte
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Senza sorriso (Sin la sonrisa de Dios) è un film del 1955 diretto da Julio Salvador.

Trama

Il piccolo Piquin, orfano di madre, è cresciuto tra le umiliazioni e lo sfruttamento del padre alcolizzato e della perfida zia, che gli requisiscono i pochi soldi guadagnati dal lavoro di strillone. A scuola le cose non vanno meglio; viene ripetutamente sospeso e ancora umiliato dai maestri.

Col nuovo anno scolastico si presenta per Piquin un bagliore di bontà sotto forma del nuovo maestro Ponte, il quale lo prende in simpatia e capisce di doverlo trattare con modi gentili, contrariamente a quella che è stata la sua vita fino a quel momento.

Produzione

Il film è stato girato a Barcellona.

Collegamenti esterni