Ricardo Jiménez Martín

L'importanza di Ricardo Jiménez Martín nella società odierna è innegabile. Ricardo Jiménez Martín è stato oggetto di interesse e dibattito in diversi ambiti, dalla politica alla cultura popolare. Il suo impatto sulla vita quotidiana delle persone è evidente e la sua influenza si fa sentire in tutti gli aspetti della società. In questo articolo esploreremo il ruolo di Ricardo Jiménez Martín oggi, analizzando la sua rilevanza e il ruolo che svolge nella vita moderna. Dalle sue origini fino al suo impatto nel mondo contemporaneo, Ricardo Jiménez Martín è un argomento che merita di essere studiato e compreso nella sua interezza.

Ricardo Jiménez
NazionalitàSpagna (bandiera) Spagna
Calcio a 5
RuoloPortiere
Carriera
Squadre di club
1992-2004ElPozo Murcia
2004-2005Xota
2005-2006Albacete
2006-2008Caravaca
Nazionale
Spagna (bandiera) Spagna22 (0)
Palmarès
 Mondiali
OroGuatemala 2000

Ricardo Jiménez Martín (Parigi, 30 giugno 1969) è un ex giocatore di calcio a 5 spagnolo, campione del mondo nel 2000 con la Nazionale spagnola.

Carriera

Ha legato buona parte della sua carriera all'ElPozo Murcia. Nella stagione 2005-06 gioca con l'Albacete per poi passare alla formazione di Caravaca conducendola alla promozione in Division de Plata. Con la Nazionale di calcio a 5 della Spagna ha vinto la medaglia d'Oro al FIFA Futsal World Championship 2000. Inizialmente escluso dalla lista definitiva dei convocati, in seguito agli infortuni a breve distanza di Amado e Martín, Jiménez fu richiamato d'urgenza nella seconda fase della competizione, laureandosi a tutti gli effetti campione del mondo. Con le furie rosse ha disputato in totale 22 incontri senza realizzare reti[1].

Palmarès

2000

Note

  1. ^ (ES) Guía Oficial de Fútbol Sala - Temporada 09/10 (PDF), su hermiguafutsal.files.wordpress.com.

Collegamenti esterni