Nel mondo di oggi, Mundialito 1988 è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un'ampia varietà di persone. Dal suo impatto sulla società alle implicazioni sulla vita quotidiana, Mundialito 1988 ha catturato l'attenzione di individui di ogni età e provenienza. Nell'approfondire questo argomento è fondamentale esplorarne i diversi aspetti, dalle sue origini alla sua evoluzione nel tempo. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio Mundialito 1988 e le sue implicazioni in vari ambiti, con l’obiettivo di fornire una visione completa e approfondita di questo argomento oggi così attuale.
Il Mundialito 1988 fu la quinta e ultima edizione del Mundialito, competizione a inviti per nazionali di calcio femminile. Si disputò in Trentino-Alto Adige, in Italia, dal 20 al 30 luglio 1988.
L'Inghilterra vinse il titolo per la seconda volta battendo in finale le campionesse uscenti e ospiti dell'Italia per 2-1.
Formato
Parteciparono alla competizione 5 nazionali, con l'Italia che schierò anche una seconda formazione, per un totale di 6 squadre, che furono divise in due gironi da tre. Le prime due classificate di ciascun girone si qualificarono per le semifinali.