Monica Gravina

Nel mondo di oggi, Monica Gravina ha acquisito una rilevanza senza precedenti. Sia nel campo della politica, della tecnologia, della scienza o della cultura, Monica Gravina è diventato un argomento di dibattito e riflessione costante. Le sue implicazioni e ricadute raggiungono tutti gli ambiti della società, generando entusiasmi e polemiche. In questo articolo esploreremo in dettaglio l'impatto di Monica Gravina in vari ambiti, analizzandone le diverse sfaccettature e offrendo una visione globale della sua influenza nel mondo di oggi.

Monica Gravina (Roma, 5 agosto 1959) è un'attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana.

Biografia

È la sorella minore del doppiatore Mauro Gravina.

Ha dato la voce a Linda Blair in L'esorcista, Lucelia Santos nella telenovela La schiava Isaura, Catherine Zeta-Jones nella miniserie televisiva del 1996 Titanic, Nana Visitor in Star Trek - Deep Space Nine, Jolene Blalock in Star Trek - Enterprise, Jeri Ryan nelle serie televisive Star Trek - Voyager, Dark Skies - Oscure presenze e Leverage - Consulenze illegali, Sherry Stringfield nel ruolo della dottoressa Susan Lewis in E.R. - Medici in prima linea, e Kelly Rowan in The O.C. nel ruolo di Kirsten Cohen. Come attrice ha lavorato al cinema e anche in radio.

Vita privata

Si è sposata nel 1993 e ha due figli.[1]

Filmografia parziale

Cinema

Televisione

Doppiaggio

Cinema

Serie televisive

Film d'animazione

Serie animate

Programmi televisivi

Videogiochi

Note

  1. ^ Chiara Ricchiuti, Ecco chi è realmente la doppiatrice e direttrice Monica Gravina!, su donnaglamour.it, 8 settembre 2019.
  2. ^ E.R - Medici in prima linea, su Il mondo dei doppiatori. URL consultato il 17 dicembre 2021.

Collegamenti esterni