Mer (software)

Nell'articolo di oggi parleremo di Mer (software), un argomento che ha acquisito grande attualità negli ultimi tempi. Dalle sue origini fino al suo impatto sulla società odierna, Mer (software) è stato oggetto di studio e interesse da parte di numerosi esperti in diversi campi. Nel corso della storia, Mer (software) ha vissuto diversi cambiamenti e trasformazioni che hanno segnato la sua evoluzione e la sua influenza sulla vita delle persone. È quindi importante soffermarsi ad analizzare nel dettaglio cos’è Mer (software), qual è la sua importanza e come ha influenzato diversi ambiti della vita quotidiana. Attraverso questo articolo approfondiremo l'entusiasmante mondo di Mer (software) per comprenderne meglio il significato e il suo impatto sulla società odierna.

Mer è una distribuzione software orientata verso i dispositivi portatili, destinata ad essere usata dai produttori hardware che usano sistemi operativi basati su GNU/Linux.[1][2]

È un fork di MeeGo.

Storia

All'inizio fu pensata come una versione completamente libera di Maemo ed era basata su Ubuntu 9.04. Alla versione 0.17 sospese lo sviluppo e passò a MeeGo.

Nel luglio 2012 Jolla, una società finlandese fondata da ex dipendenti coinvolti nel progetto MeeGo, annuncia che il loro sistema operativo Sailfish OS è basato su MeeGo e Mer.

Note

  1. ^ (EN) GNU utilities, su wiki.merproject.org. URL consultato il 9 gennaio 2016.
  2. ^ (EN) mer-core / systemd, su git.merproject.org. URL consultato il 9 gennaio 2016 (archiviato dall'url originale il 10 gennaio 2017).

Voci correlate

Collegamenti esterni