Marzo (singolo)

Questo articolo affronterà il tema Marzo (singolo) da diverse prospettive con l'obiettivo di approfondirne la rilevanza e l'impatto oggi. Marzo (singolo) ha catturato l'attenzione di diversi settori per il suo impatto sulla società, sull'economia, sulla politica e sulla cultura. Nelle prossime righe verranno analizzate le sue origini, evoluzione, sfide e opportunità, nonché la sua influenza sul cambiamento sociale e tecnologico. Inoltre verranno esaminati diversi studi e ricerche che hanno fatto luce su Marzo (singolo) e sulla sua relazione con altri fenomeni. In breve, questo articolo si propone di offrire una visione globale e aggiornata di Marzo (singolo), con l’obiettivo di contribuire al dibattito e alla riflessione su questo tema oggi così attuale.

Marzo
singolo discografico
ArtistaGiorgia
Pubblicazione27 settembre 2002
Durata6:06
Album di provenienzaGreatest Hits - Le cose non vanno mai come credi
Dischi1
Tracce2
GenerePop soul
«...Le cose non vanno mai come credi,

il cuore è pieno di lacrime rotte, il tempo è ladro di cose mai dette, e so che indietro mai più si ritorna; eppure ancora ti resto vicino, stanotte resta su questo cuscino...»

Marzo è un singolo della cantautrice italiana Giorgia, scritto per intero da lei e arrangiato dalla stessa e dal musicista Michael Baker. Il brano è stato pubblicato anche come inedito nell'album Greatest Hits - Le cose non vanno mai come credi.

Descrizione

Il brano, scritto da Giorgia e musicato da lei stessa e Michel Baker, è una delle più notevoli opere della sua carriera. La canzone presenta elementi di musica Soul e un ritmo che si fa sempre più serrato, sino al climax del ritornello, nel quale Giorgia ripete più volte la parola amami culminando in una complessa transizione da voce di petto a voce di testa in crescendo. Il brano è stato scritto da Giorgia per ricordare Alex Baroni, suo ex-compagno, morto tragicamente nell'aprile del 2002 in seguito a un incidente stradale avvenuto a Roma nel mese di marzo, da cui il titolo.

Tracce

  1. Marzo (Radio Edit) – 4:53 (testo: Giorgia Todrani – musica: Giorgia Todrani, Michael Baker)
  2. Marzo – 6:06 (testo: Giorgia Todrani – musica: Giorgia Todrani, Michael Baker)

Collegamenti esterni