Madonna con il bambino e i santi Lorenzo e Girolamo

In questo articolo esploreremo l'impatto di Madonna con il bambino e i santi Lorenzo e Girolamo su diversi aspetti della società. Dalla sua influenza sulla cultura popolare alla sua rilevanza nella storia, Madonna con il bambino e i santi Lorenzo e Girolamo ha lasciato un segno indelebile in vari ambiti della vita. Nel corso degli anni, Madonna con il bambino e i santi Lorenzo e Girolamo è stato oggetto di dibattiti e analisi, generando ogni tipo di opinione e teoria. Attraverso questo studio, cerchiamo di far luce sull'importanza di Madonna con il bambino e i santi Lorenzo e Girolamo e sul suo ruolo nel plasmare il mondo come lo conosciamo. Esplorando le sue implicazioni e conseguenze, speriamo di approfondire la complessità di Madonna con il bambino e i santi Lorenzo e Girolamo e la sua influenza duratura.

Madonna con il bambino e i santi Lorenzo e Girolamo
AutoreGiovan Francesco Caroto
Dataprobabilmente tra il 1529 e il 1530
TecnicaOlio su tela
Dimensioni170×118 cm
UbicazioneMuseo di Castelvecchio, Verona

Madonna con il bambino e i santi Lorenzo e Girolamo è un dipinto del pittore veronese Giovan Francesco Caroto, realizzato con la tecnica della pittura a olio su tela, conservato nel museo di Castelvecchio a Verona.

Descrizione

Note


Bibliografia

  • Museo di Castelvecchio, a cura di Paola Marini, Ettore Napione e Gianni Peretti, Museo di Castelvecchio. Catalogo generale dei dipinti e delle miniature delle collezioni civiche veronesi. Dalla fine del X all'inizio del XVI secolo, volume 1, Cinisello Balsamo, Silvana, 2010, ISBN 978-88-8215-425-7, SBN MOD1568500.