In questo articolo esploreremo a fondo l'argomento Luke Petitgout e tutti gli aspetti ad esso correlati. Dalla sua origine al suo impatto sulla società attuale, attraverso la sua evoluzione nel tempo e la sua influenza su diversi ambiti di studio. Luke Petitgout è un argomento di grande importanza sia storicamente che nel contesto attuale, ed è fondamentale comprenderlo per avere una visione completa della sua rilevanza nel mondo di oggi. Attraverso questo articolo analizzeremo in modo approfondito ogni aspetto di Luke Petitgout e forniremo una panoramica dettagliata che ci aiuta a comprenderne il ruolo e il significato oggi.
Lucas George Petitgout (Milford, 16 giugno 1976) è un ex giocatore di football americano statunitense che ha militato nel ruolo di offensive tackle nella National Football League.
Biografia
All'università, Petitgout giocò a football a Notre Dame. Fu selezionato come 19º assoluto nel Draft NFL 1999 dai New York Giants[1]. Impostosi subito come titolare, Petitgout giocò come guardia sinistra e tackle destro, prima di passare definitivamente al ruolo di tackle sinistro nel 2002. Fu rallentato da problemi alla schiena nel 2003 e 2004, mentre nel 2006 si ruppe una gamba a metà stagione. Il 12 febbraio 2007 fu svincolato dai Giants, firmando coi Tampa Bay Buccaneers. Nella settimana 4 contro i Carolina Panthers si ruppe il legamento crociato anteriore, chiudendo la carriera.
Palmarès
- New York Giants: 2000
Statistiche
Partite |
117
|
Partite da titolare |
110
|
Note
Collegamenti esterni