Ljubov' Il'inična Bezborodko

Nel mondo di oggi, Ljubov' Il'inična Bezborodko è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un gran numero di persone. Dalla sua scoperta ad oggi, Ljubov' Il'inična Bezborodko è stata oggetto di molteplici studi, dibattiti e progressi scientifici che hanno contribuito ad ampliare le nostre conoscenze su questo argomento. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Ljubov' Il'inična Bezborodko, analizzando il suo impatto sulla società, la sua evoluzione nel tempo e le possibili implicazioni che ha per il futuro. Attraverso una prospettiva multidisciplinare, cercheremo di comprendere in profondità tutto ciò che Ljubov' Il'inična Bezborodko ha da offrire e come la sua influenza si estende a diversi ambiti della nostra vita quotidiana.

Ritratto della contessa Ljubov' Il'inična Bezborodko, di Vladimir Lukič Borovikovskij, 1804.

Ljubov' Il'inična Bezborodko (in russo: Любовь Ильинична Безбородко; nome da sposata: Ljubov' Il'inična Kušeleva, in russo: Любовь Ильинична Кушелева; 178326 luglio 1809) è stata una nobildonna russa.

Biografia

Era la figlia del conte Il'ja Andreevič Bezborodko, e di sua moglie, Anna Ivanovna Širjai. Ricevuto una educazione a casa sotto la guida della madre.

Il giorno dell'incoronazione dell'imperatore Paolo I, nel mese di aprile 1797, divenne una damigella d'onore dell'imperatrice Maria Feodorovna.

Nel 1799, insieme alla sorella minore Cleopatra, divenne erede della grande fortuna del loro zio, il principe Aleksandr Andreevič Bezborodko.

Matrimonio

Sposò, il 24 ottobre 1799, il conte Grigorij Grigor'evič Kušelëv (1754-1833), divenendone la seconda moglie. Era la sposa più ricca del suo tempo, secondo stime la sua parte ammontava a oltre 10 milioni di rubli.

Ebbero due figli:

Secondo Aleksandr Semënovič Šiškov, questo matrimonio era infelice in quanto Kušelëv era sospettato di avidità.

Dopo l'ascesa di Alessandro I, conte andò in pensione e viveva in campagna mentre Ljubov' viveva con i figli a San Pietroburgo. Secondo i contemporanei la contessa era una donna bella e gentile.

Morte

Dopo dieci anni di matrimonio, mor' il 26 luglio 1809 e fu sepolto nel cimitero nel Monastero di Aleksandr Nevskij.

Altri progetti