Lay's

In questo articolo esploreremo l'impatto di Lay's in vari ambiti della società contemporanea. Lay's ha dimostrato di essere un argomento di crescente interesse, catturando l'attenzione di accademici, attivisti e opinion leader in tutto il mondo. Nelle pagine che seguono esamineremo il ruolo che Lay's svolge nella vita quotidiana delle persone, nonché la sua influenza in campi diversi come la politica, la cultura, l'economia e la tecnologia. Attraverso un approccio multidisciplinare, cercheremo di comprendere la complessità di Lay's e la sua rilevanza in un contesto globale.

Lay's
Logo
Logo
StatoStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Fondazione1932
GruppoPepsiCo
Prodottipatatine
Sito webwww.lays.com/

Lay's è un marchio di patatine prodotte e commercializzate dalla PepsiCo.

Storia

Nel 1932, il venditore Herman Lay ha aperto un alimentari a Dorset, Ohio; e nel 1938 acquista l'Atlanta Baker Food Company di Atlanta, in Georgia, denominandola "HW Lay Lingo & Company". L'attività ha abbreviato il suo nome in "La Lay's Lingo Company" nel 1944 e divenne il primo produttore di snack per l'acquisto di spot televisivi, con Bert Lahr come portavoce.[1]

Nel 1965, Frito-Lay si è fusa con la società Pepsi-Cola per formare PepsiCo. Nel 1991 è stata introdotta una nuova formulazione di patatine, più nitida e più fresca. Poco dopo, l'azienda ha introdotto i prodotti "Wavy Lays".

I prodotti Frito-Lay attualmente controllano il 59% del mercato degli spuntini gastronomici degli Stati Uniti.

Nel 2014 il brand Lay's è commercializzato in Italia.

Dal 2015 Lay's è uno degli sponsor della Champions League, con Lionel Messi come testimonial[2].

Note

  1. ^ (EN) Company, su fritolay.com. URL consultato il 12 dicembre 2018.
  2. ^ PepsiCo Extends Global UEFA Champions League Partnership, su pepsico.com. URL consultato il 12 dicembre 2018.

Altri progetti

Collegamenti esterni