Lauren Wilkinson

In questo articolo esploreremo in dettaglio l'argomento Lauren Wilkinson, un problema che oggi ha catturato l'attenzione di molte persone. Lauren Wilkinson è stato oggetto di numerosi dibattiti e studi negli ultimi anni e la sua rilevanza e il suo impatto su diversi aspetti della società non sono passati inosservati. Dalla sua origine alle sue implicazioni future, Lauren Wilkinson è diventato un argomento di interesse generale che interessa persone di tutti i tipi, indipendentemente dall'età, dal sesso o dalla posizione geografica. In questo articolo daremo uno sguardo ai vari aspetti legati a Lauren Wilkinson, affrontando le sue molteplici sfaccettature e come si è evoluto nel tempo.

Lauren Wilkinson
NazionalitàCanada (bandiera) Canada
Altezza180 cm
Peso75 kg
Canottaggio
SpecialitàOtto
SocietàBurnaby Lake Rowing Club
Carriera
Nazionale
Canada (bandiera) Canada
Palmarès
Competizione Ori Argenti Bronzi
Giochi olimpici 0 1 0
Mondiali 0 1 1

Vedi maggiori dettagli

Statistiche aggiornate al 13 settembre 2023

Lauren Wilkinson (Vancouver, 17 ottobre 1989) è una canottiera canadese, vice-campionessa olimpica nell'otto a Londra 2012.[1]

Biografia

È sorella minore di Michael Wilkinson, anche lui canottiere di caratura internazionale.[1]

Ha rappresentato il Canada ai Giochi olimpici estivi di Londra 2012, dove ha vinto la medaglia d'argento nell'otto con Janine Hanson, Rachelle Viinberg, Krista Guloien, Natalie Mastracci, Ashley Brzozowicz, Darcy Marquardt, Andréanne Morin, Lesley Thompson-Willie.

Ai mondiali di Amsterdam 2014 e Aiguebelette-le-Lac 2015 ha conquistato rispettivamente l'argento e il bronzo nell'otto.

Ha fatto la sua seconda apparizione olimpica a Rio de Janeiro 2016, classificandosi 5ª nell'otto con Cristy Nurse, Antje Von Seydlitz-Kurzbach, Christine Roper, Lisa Roman, Susanne Grainger, Natalie Mastracci, Caileigh Filmer e Lesley Thompson-Willie.

Palmarès

Londra 2012: argento nell'otto;
Amsterdam 2014: argento nell'otto;
Aiguebelette-le-Lac 2015: bronzo nell'otto;

Note

  1. ^ a b (EN) Lauren Wilkinson, su olympedia.org, Olympedia.

Collegamenti esterni