Infante

In questo articolo esploreremo l'affascinante mondo di Infante. Dal suo impatto sulla società alle implicazioni nella vita di tutti i giorni, Infante è diventato un argomento di grande interesse negli ultimi tempi. Nelle prossime righe analizzeremo diversi aspetti legati a Infante, dalla sua origine alla sua evoluzione oggi. Inoltre, esamineremo varie opinioni e prospettive su Infante, con l'obiettivo di fornire una visione completa e arricchente su questo argomento. Senza dubbio, Infante risveglia infinite emozioni e riflessioni che vale la pena approfondire. Unisciti a noi in questo viaggio alla scoperta e alla conoscenza di Infante!

Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Infante (disambigua).

Nella monarchia spagnola e nell'ex monarchia portoghese, infante (al maschile) o infanta (al femminile) è il titolo dato al figlio o alla figlia del sovrano regnante a partire dal secondogenito, ovvero colui che non è l'erede diretto al trono. Sta a indicare che l'infante o l'infanta sono figli del monarca (in Francia si diceva enfants de France).

Paesi

Spagna

Lo stesso argomento in dettaglio: Infante di Spagna.

Portogallo

Lo stesso argomento in dettaglio: Infante di Portogallo.

Infante del Portogallo (Infanta per le femmine) era il titolo del secondo figlio del legittimo monarca e non diretto erede della corona del Portogallo. Nel senso più ampio, era anche occasionalmente utilizzato per designare tutti i figli di un monarca del Portogallo, compresi coloro che avevano il titolo di principe.

A partire dal regno di re Giovanni IV, la figlia maggiore del re poté anche avere un titolo speciale: principessa di Beira. Dal regno di re Giovanni V le figlie maggiori dei monarchi, se non erano eredi al trono, tornarono a ricevere il semplice titolo di Infantas. Le consorti femminili di infanti del Portogallo guadagnavano automaticamente il titolo nobiliare di infanta.

Il titolo è stato mantenuto anche nella linea di successione al trono del Portogallo.

Galleria d'immagini

Note


Altri progetti

Collegamenti esterni