Indicator

Oggi vogliamo affrontare un argomento molto attuale e di grande importanza per tutti. Indicator è un argomento che ha catturato l'attenzione di tutto il mondo, generando dibattiti, opinioni contrastanti e infinite riflessioni. In questo articolo approfondiremo i diversi aspetti legati a Indicator, analizzandone l’impatto sulla società attuale e proiettando possibili scenari futuri. Allo stesso modo cercheremo di offrire una panoramica completa e obiettiva di Indicator, fornendo informazioni preziose che invitano alla riflessione e al dibattito. Senza dubbio Indicator è un argomento che non lascia nessuno indifferente, per questo è fondamentale affrontarlo da una prospettiva ampia e dettagliata.

Indicator
Indicator variegatus
Classificazione scientifica
DominioEukaryota
RegnoAnimalia
SottoregnoEumetazoa
SuperphylumDeuterostomia
PhylumChordata
SubphylumVertebrata
SuperclasseTetrapoda
ClasseAves
OrdinePiciformes
FamigliaIndicatoridae
GenereIndicator
Stephens, 1815
Specie

Indicator Stephens, 1815 è un genere di uccelli insettivori tropicali della famiglia Indicatoridae (ordine Piciformes), detti uccelli indicatori perché indicano con strida la presenza degli alveari selvatici.

Distribuzione e habitat

Il genere Indicator è rappresentato prevalentemente nell'Africa subsahariana; due specie (I.archipelagicus e I.xanthonotus) vivono nell'Asia meridionale.

Sistematica

Il genere comprende le seguenti specie:[1]

Note

  1. ^ (EN) F. Gill e D. Donsker (a cura di), Family Indicatoridae, in IOC World Bird Names (ver 14.2), International Ornithologists’ Union, 2024. URL consultato il 16 maggio 2014.

Altri progetti