Fen Causeway

Oggi, Fen Causeway è un argomento di grande rilevanza e interesse per un gran numero di persone in tutto il mondo. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua influenza sulla vita quotidiana delle persone o per la sua importanza in campo professionale, Fen Causeway è un argomento che non lascia nessuno indifferente. In questo articolo esploreremo in modo approfondito le diverse sfaccettature e prospettive legate a Fen Causeway, analizzando la sua evoluzione nel tempo, il suo impatto in vari ambiti e le possibili implicazioni future che potrebbe avere. Dalle sue origini ad oggi, Fen Causeway è stato oggetto di dibattito e studio, e nelle righe che seguono cercheremo di fare luce su questo appassionante argomento.

Fen Causeway
StatoInghilterra (bandiera) Inghilterra
Coordinate52°34′N 0°04′E
Informazioni generali
InizioDenver
FinePeterborough
voci di architetture militari presenti su Wikipedia

Fen Causeway o Fen Road è il nome moderno di una strada romana in Inghilterra che passa tra Denver, Norfolk a est e Peterborough a ovest. [1] [2] Il suo percorso copre 39 km, passando per March e Eldernell (vicino a Whittlesey) prima di unirsi alla principale direttrice romana di Ermine Street a ovest dell'odierna Peterborough. La Fen Causeway forniva un collegamento dal nord e dall'ovest dell'Inghilterra all'East Anglia .

È possibile che il percorso proseguisse poi a est di Denver per incontrare Peddars Way a Castle Acre.

Si pensa che la strada fosse stata rialzata al di sopra del terreno paludoso utilizzando ghiaia e che raggiungesse la larghezza di 18 m. In prossimità della sua estremità occidentale si avvicina ad un percorso risalente all'età del bronzo che attraversa Flag Fen. In quel sito archeologico, visitabile, è possibile vedere un tratto della via romana.

Note

  1. ^ Codrington, T., Roman Roads in Britain (1903).
  2. ^ Phillips, C.W. The Fenland in Roman Times. Royal Geographical Society (1970).

Voci correlate