Federazione calcistica del Ghana

Nel mondo di oggi, Federazione calcistica del Ghana è un argomento ricorrente che genera grande interesse e dibattito. Dalle sue origini fino al suo impatto sulla società odierna, Federazione calcistica del Ghana è stato oggetto di studio e analisi da parte di accademici, esperti e appassionati. Che si tratti dell'influenza di Federazione calcistica del Ghana sulla cultura popolare, della sua rilevanza nella storia moderna o della sua connessione a questioni contemporanee, questo articolo cerca di esplorare diversi aspetti di Federazione calcistica del Ghana e di far luce sulla sua importanza nel contesto attuale. Attraverso un'analisi dettagliata e una visione critica, miriamo a offrire una prospettiva completa su Federazione calcistica del Ghana e sulla sua rilevanza nel mondo di oggi.

Ghana Football Association
Logo
Logo
 
Disciplina Calcio
Fondazione1957
Scioglimento2018
NazioneGhana (bandiera) Ghana
ConfederazioneFIFA (dal 1958)
CAF (dal 1958)
SedeGhana (bandiera) Accra
PresidenteGhana (bandiera) Kwesi Nyantakyi
Sito ufficialewww.ghanafa.org

La Federazione calcistica del Ghana (in inglese Ghana Football Association, acronimo GFA) è stato l'ente che governava il calcio in Ghana.

Fondata nel 1957, si affiliò alla FIFA e alla CAF nel 1958. Ha sede nella capitale Accra e controlla il campionato nazionale, la coppa nazionale e la nazionale di calcio del paese.

Il 7 giugno 2018 è stata sciolta "con effetto immediato" in seguito ad uno scandalo di corruzione che ha coinvolto dirigenti, arbitri e funzionari[1].

Note

Collegamenti esterni