In questo articolo esploreremo l'argomento Due di coppia da diverse prospettive e con un approccio ampio. Due di coppia è un argomento che ha suscitato grande interesse e dibattito nella società odierna e la sua rilevanza attraversa diversi ambiti della vita quotidiana. In questo articolo esamineremo i diversi aspetti che compongono Due di coppia, analizzando il loro impatto in diversi contesti e la loro influenza sulla società in generale. Dalla sua origine alla sua evoluzione attuale, attraverso le sue implicazioni in ambito personale, professionale e sociale, approfondiremo la complessità di Due di coppia e le sue molteplici sfaccettature. Attraverso questa analisi, cerchiamo di offrire una visione completa e arricchente che invita alla riflessione e al dibattito su Due di coppia e sul suo posto nella nostra realtà contemporanea.
Il due di coppia (abbreviato 2x), conosciuto anche come doppio[1] è un'imbarcazione con cui si pratica lo sport del canottaggio.
L'imbarcazione è lunga 10,5 m e pesa 28 kg, essa è realizzata in materiale composito (solitamente fibra di carbonio). Gli atleti impugnano due remi (come nel singolo e nel quattro di coppia).
Il due di coppia è specialità dello sport olimpico del canottaggio sin dalla III edizione dei Giochi olimpici di Saint Louis 1904.