Don't Get Me Wrong

Nel seguente articolo esploreremo in dettaglio il tema Don't Get Me Wrong e il suo impatto su diversi ambiti della società. Dalla sua origine alla sua evoluzione attuale, ne analizzeremo l'influenza nella vita quotidiana delle persone, oltre che in ambito professionale ed educativo. Con uno sguardo critico e riflessivo esamineremo i vari aspetti legati a Don't Get Me Wrong, dalle sue conseguenze alle opportunità che offre. Attraverso interviste, ricerche ed esempi concreti, approfondiremo questo argomento per comprenderne l’attualità e le possibili implicazioni. Unisciti a noi in questo viaggio di scoperta e ricerca su Don't Get Me Wrong!

Don't Get Me Wrong
singolo discografico
screenshot del video
ArtistaNoemi
Pubblicazione2 maggio 2014
Durata3:33
Album di provenienzaMade in London
GenereElettropop
Blues
EtichettaSony Music
FormatiDownload digitale
Noemi - cronologia
Singolo precedente
(2014)
Singolo successivo
(2014)

Don't Get Me Wrong è un singolo dalla cantante italiana Noemi, scritto e composto con la collaborazione di Dimitri Tikovoi, batterista dei Placebo, e pubblicato il 2 maggio 2014 come secondo singolo del terzo album in studio della cantante, Made in London.[1]

Video musicale

Il 13 maggio 2014 viene pubblicato il video ufficiale del brano[2]. Il videoclip ha riprese video della Oblivion Production di Stefania Tschantret per la Sony Music e regia di Mauro Russo; la sceneggiatura è di Noemi[3][4]. Il video è girato a Milano, tra il Naviglio Grande, il Duomo e le Colonne di San Lorenzo[4].

Esibizioni dal vivo e successo commerciale

Il brano è stato proposto dal vivo durante il Made in London Tour e in altre occasioni quali il programma The Voice of Italy, il Radio Bruno Estate 2014, gli MTV Italia Awards 2014 e il Summer Festival. In queste ultime due occasioni il brano ha partecipato come candidato a Hit dell'estate 2014. Il singolo ha debuttato in top-20 nella classifica italiana di airplay, dove rimane per oltre due mesi[5].

Classifiche

Classifica (2014)

Posizione massima

Italia
airplay nazionale
[6]
10
Italia
airplay internazionale
[6]
32[7]

Note