Disney Channel (Paesi Bassi)

Nel prossimo articolo approfondiremo l'affascinante mondo di Disney Channel (Paesi Bassi). Dalle sue origini alla sua attualità, esploreremo tutti gli aspetti di questo interessante argomento. Scopriremo il suo impatto sulla società, la sua influenza in diversi ambiti e come si è evoluto nel tempo. Con un approccio ampio e dettagliato, ne analizzeremo le diverse sfaccettature per offrire un panorama completo e arricchente. Unisciti a noi in questo viaggio di conoscenza e scoperta di Disney Channel (Paesi Bassi).

Disney Channel
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoPaesi Bassi (bandiera) Paesi Bassi
Linguanederlandese
Tipotematica
VersioniDisney Channel
(data di lancio: 3 ottobre 2009)
EditoreThe Walt Disney Company
Sitowww.disney.nl/disney-channel/

Disney Channel è un canale televisivo nederlandese di proprietà della Walt Disney Company e versione locale della rete statunitense omonima.

È disponibile nei Paesi Bassi, tuttavia l'area di trasmissione si estende anche in Belgio e Lussemburgo, la cui versione locale presenta una traccia audio aggiuntiva in olandese.

Storia

Il canale nasce il 3 ottobre 2009 grazie alla UPC Netherlands[1]. Il 30 ottobre dello stesso anno viene lanciato in Belgio su Telenet e Belgacom[2]. Il 22 giugno 2010 inizia le trasmissioni sull'analogico. Invece, nel settembre il blocco "Disney Junior" diventa un canale a sé. L'anno successivo viene lanciato su Ziggo[3]. Nell'ottobre viene annunciata l'uscita del canale su Caiway, ma fu annullata[4].

Nei primi mesi del 2012 il canale cambia logo e viene rinnovato. Dal 16 agosto dello stesso anno è disponibile su CanalDigitaal e TV Vlaanderen Digitaal[5]. Nel luglio 2013 i programmi sottotitolati vengono spostati in tarda notte.

È disponibile anche la versione on demand per i clienti UPC e Ziggo.

Palinsesto

In onda[6]

" class="mw-editsection-visualeditor">modifica | modifica wikitesto]

Non in onda

Film

Logo dei Disney Channel Original Movie

Oltre per le serie televisive e i cartoni, il palinsesto di Disney Channel si contraddistingue anche per la visione di film. I titoli sono gli stessi della programmazione statunitense, solamente doppiati in olandese.

Note

  1. ^ (EN) Disney Channel exclusive on UPC, broadbandtvnews, 15 settembre 2009. URL consultato il 20 giugno 2014.
  2. ^ (ES) Disney Channel lands in Flanders, broadbandtvnews.com, 14 ottobre 2009. URL consultato il 20 giugno 2014.
  3. ^ (NL) Compleet aanbod Disney Channel vanaf 1 september bij Ziggo", totaaltv.nl, 22 agosto 2011. URL consultato il 20 giugno 2014.
  4. ^ (NL) Disney Channel voorlopig niet bij Caiway, totaaltv.nl, 29 aprile 2011. URL consultato il 20 giugno 2014.
  5. ^ (NL) Disney Channel start bij CanalDigitaal, totaaltv.nl, 16 agosto 2012. URL consultato il 20 giugno 2014.
  6. ^ (NL) Vandaag op TV bij Disney Channel, su TVgids.nl. URL consultato il 13 marzo 2022.

Collegamenti esterni