Al giorno d'oggi, David Strickland è un argomento che ha acquisito un'importanza significativa nella società odierna. Nel corso del tempo, David Strickland è diventato un punto di interesse per molte persone, poiché ha un impatto diretto sul nostro modo di vivere e sul nostro ambiente. È un tema che è stato discusso e analizzato da diverse prospettive, generando polemiche e dibattiti nell’opinione pubblica. In questo articolo esploreremo vari aspetti di David Strickland, approfondendone l'origine, lo sviluppo e le conseguenze oggi. Per fornire una visione completa su questo argomento, presenteremo diversi punti di vista e opinioni di esperti in materia. Senza dubbio, David Strickland è una questione rilevante che merita di essere affrontata in modo serio e obiettivo.
David Strickland, all'anagrafe David Gordon Strickland Jr. (Glen Cove, 14 ottobre 1969 – Las Vegas, 22 marzo 1999), è stato un attore statunitense, conosciuto principalmente per la parte del reporter di musica rock Todd Stites nella sitcom della NBC Susan.
David è nato a Glen Cove, Long Island nello stato di New York. I suoi genitori, Gordon e Karen, entrambi lavoravano come dirigenti[1]. Si trasferisce con la sua famiglia a Princeton, New Jersey, che considera la sua casa da quando ha lasciato Los Angeles in California dopo la scuola superiore. Cominciò a lavorare come attore teatrale apparendo in produzioni come Biloxi Blues, Bye Bye Birdie, Danny and the Deep Blue Sea, Pizza Man e I Won't Dance.
I primi ruoli TV durante gli anni novanta includono: Dave's World (1 episodio), Pappa e ciccia (1 episodio) e Innamorati pazzi (5 episodi). Nel 1996 ottiene un ruolo nella serie televisiva Susan con Brooke Shields, dove rimane per tre stagioni. Nel 1999 è uno dei protagonisti del film Delivered di Guy Ferland, e ha partecipato al film Piovuta dal cielo di Bronwen Hughes con Ben Affleck e Sandra Bullock, che stavano proiettando al cinema proprio nel periodo della sua morte.
Strickland soffriva di disturbo bipolare[2], e aveva alle spalle una storia di abuso di alcol e droga. Nel 1998 era stato arrestato per possesso di cocaina, e condannato a 36 mesi, con pena sospesa, e alla riabilitazione. Il giorno della sua morte avrebbe dovuto trovarsi di fronte alla corte, per la disamina dei progressi nella riabilitazione.
Strickland trascorse la sua ultima serata in uno strip club a Las Vegas con l'attore e amico Andy Dick. Il 22 marzo 1999 prese una stanza all'Oasis Motel, nelle prime ore del mattino[3]. Dopo aver consumato diverse bottiglie di birra, fumato crack e sniffato cocaina si impiccò con un lenzuolo a una trave del soffitto[4]. Il corpo venne scoperto da un inserviente. Le circostanze fanno pensare che l'attore avesse interrotto la cura a base di litio, che assumeva per controllare il disturbo bipolare. Non lasciò nessuna lettera di addio, e nella stanza furono rilevate tracce di droga. Il coroner riportò l'evidenza di un precedente tentativo di suicidio del 1998 sul corpo del ventinovenne attore.
All'epoca della sua morte, aveva una relazione con Tiffani Thiessen, famosa tra l'altro per aver recitato in Bayside School e Beverly Hills 90210. Strickland faceva ancora parte del cast della terza stagione di Susan. L'ultimo episodio della serie fu dedicato a lui. Venne sepolto nel cimitero di Forest Lawn in California.
Nelle versioni in italiano dei suoi lavori, David Strickland è stato doppiato da: