Comune di Vaigat

Nell'articolo di oggi approfondiremo l'affascinante mondo di Comune di Vaigat. Qualunque sia il tuo interesse o preoccupazione, siamo sicuri che troverai informazioni pertinenti e utili che ti aiuteranno a comprendere meglio questo argomento. Dalle sue origini alla sua evoluzione oggi, approfondiremo gli aspetti chiave che ti permetteranno di acquisire una conoscenza più approfondita di Comune di Vaigat. Indipendentemente dal fatto che tu sia un esperto del settore o che tu abbia appena iniziato ad esplorare questo argomento, questo articolo mira a fornire una visione completa e arricchente che ti consenta di ampliare i tuoi orizzonti e arricchire la tua prospettiva su Comune di Vaigat. Preparati a intraprendere un viaggio di scoperta e apprendimento che ti sorprenderà piacevolmente!

Il comune di Qeqertarsuaq nell'ambito della vecchia suddivisione

Il Comune di Vaigat fu un comune della Groenlandia dal 1950 al 1972. La sua popolazione era di 1 037 abitanti (1970); si trovava nella contea di Kitaa (Groenlandia Occidentale) e il suo capoluogo era Qullissat, oggi disabitato.

Il comune fu istituito il 18 novembre 1950, e cessò poi di esistere nel 1972: il comune fu assorbito da quello di Qeqertarsuaq, che a sua volta è oggi estinto, essendosi unito nel 2009 con altri 7 comuni a formare quello di Qaasuitsup, soppresso il 1º gennaio 2018 e suddiviso nei due nuovi comuni di Avannaata e Qeqertalik.

Collegamenti esterni