CityVille 2

In questo articolo verrà affrontato il tema CityVille 2, che ha suscitato sempre più interesse nella società contemporanea. CityVille 2 è una questione che influisce su vari aspetti della vita quotidiana, dal modo in cui ci relazioniamo con gli altri individui e con la società in generale, al modo in cui affrontiamo determinati problemi o situazioni particolari. In questa direzione verranno analizzati gli aspetti chiave relativi a CityVille 2, nonché la sua rilevanza e il suo impatto in diversi ambiti. Allo stesso modo, verranno esaminate diverse prospettive e opinioni sulla questione, con l’obiettivo di offrire una visione completa e arricchente di questo argomento così attuale oggi.

CityVille 2
videogioco
PiattaformaBrowser
Data di pubblicazione1º novembre 2012
GenereSimulatore
OrigineStati Uniti
SviluppoZynga
PubblicazioneZynga
Periferiche di inputmouse, tastiera
Preceduto daCityVille

CityVille 2 è stato un browser game sviluppato da Zynga e pubblicato a livello globale su Facebook nel novembre 2012. Si trattava del seguito di CityVille. Il gioco è stato cancellato il 5 febbraio 2013.

Modalità di gioco

In CityVille 2 la simulazione di una città si arricchiva di un elemento "giallo". Il giocatore infatti si calava nei panni del sindaco, impegnato a far luce su una misteriosa esplosione che aveva danneggiato il municipio. La vicenda si evolveva con le indagini sui possibili responsabili. Al tempo stesso il sindaco virtuale doveva continuare a gestire la sua città costruendo nuovi edifici, musei, parchi e persino quartieri etnici. Spesso era anche chiamato a fronteggiare situazioni di emergenza. Visitare la città virtuale di un altro giocatore permetteva di salire di livello.

Il gioco era disponibile in quindici lingue. Vantava una grafica in 3D (come FarmVille 2) e la possibilità di vedere gli scorci urbani da diverse prospettive.

Collegamenti esterni