Chess Titans

Nel mondo di oggi, Chess Titans ha assunto un ruolo fondamentale nella vita delle persone. Il suo impatto è stato così significativo che non esiste area che non sia stata toccata da Chess Titans. Sia nella sfera personale, lavorativa, sociale, scientifica o tecnologica, Chess Titans è diventato un elemento chiave che modella il nostro modo di vivere. Nel corso degli anni, Chess Titans ha suscitato l'interesse e la curiosità di persone di ogni ceto sociale, generando infinite ricerche, dibattiti e discussioni sul suo significato, importanza e portata. In questo articolo esploreremo in profondità il mondo di Chess Titans, analizzando la sua influenza in diversi contesti e scoprendo la sua rilevanza nello sviluppo umano.

Chess Titans
videogioco
Chess Titans su Windows 7 Ultimate
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 24 febbraio 2008
GenereScacchi
OrigineStati Uniti
SviluppoOberon Games
PubblicazioneMicrosoft
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputMouse/Touchpad, Xbox 360 controller

Chess Titans è un videogioco di scacchi sviluppato dalla Oberon Games e distribuito da Microsoft in Windows Vista (edizione Home Premium o superiore) e Windows 7.

Grafica

Il gioco è stato progettato per Windows Aero: la scacchiera può essere ruotata in 3D, e sono disponibili diversi temi per i pezzi e la scacchiera.

Temi

Pezzi:

Scacchiera:

Modalità di gioco

Il gioco può essere controllato mediante mouse oppure con un gamepad come quelli per la PlayStation 3 o con un controller per Xbox 360 per Windows. Il gioco può anche essere usato tramite Windows Media Center, controllandolo con il telecomando della scheda TV.

Un giocatore

Il giocatore può giocare contro il computer dopo aver selezionato il livello di difficoltà in una scala da 1 a 10. Il giocatore può vedere segnate sulla scacchiera l'ultima mossa. Cliccando su un pezzo, il gioco visualizza le mosse che tale pezzo può effettuare (tale opzione può essere disabilitata).

Due giocatori

Quando si affrontano due giocatori umani, il gioco ruota automaticamente la scacchiera di 180 gradi dopo ogni semimossa. Anche tale opzione può essere disattivata.

Collegamenti esterni