Nell'articolo di oggi approfondiremo l'affascinante mondo di Charley Thompson. Esploreremo le sue origini, il suo impatto sulla società e la rilevanza che ha avuto nel tempo. Charley Thompson è un argomento che non smette mai di sorprenderci, la sua influenza si estende a diversi ambiti ed è riuscito a catturare l'attenzione di persone di tutte le età. Unisciti a noi in questa avventura mentre sveliamo i segreti e le curiosità che Charley Thompson ha da offrirci. Preparatevi ad immergervi in un viaggio pieno di scoperte!
Charley Thompson (Lean on Pete) è un film del 2017 scritto e diretto da Andrew Haigh, basato sul romanzo La ballata di Charley Thompson di Willy Vlautin.
La pellicola è stata selezionata in concorso per il Festival di Venezia 2017.[1] Tra gli interpreti principali figurano Charlie Plummer, Travis Fimmel, Chloë Sevigny e Steve Buscemi.
Charley Thompson è un quindicenne solo che vive con il padre, che si arrangia con vari lavori precari per dargli una vita dignitosa. Con la speranza di una vita migliore, i due si trasferisco a Portland, dove Charlie passa la sua estate in un ippodromo, stringendo amicizia con un vecchio cavallo di nome Lean on Pete. Quando improvvisamente rimane orfano, Charlie si mette in viaggio alla ricerca di una zia lontana, attraversando gli Stati Uniti con il suo amico cavallo.
Le riprese del film sono iniziate il 13 agosto 2016 a Portland, Oregon,[2] e sono terminate a settembre 2016.
La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale e in concorso alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 1º settembre 2017. Successivamente è stato proiettato altri festival cinematografici internazionali come Toronto International Film Festival, BFI London Film Festival[3] e Telluride Film Festival.[4]
Verrà distribuito nelle sale cinematografiche britanniche il 4 maggio 2018.[5]