Burla (Russia)

Oggi Burla (Russia) è un argomento che ha catturato l'attenzione di persone di tutte le età e provenienti da diverse parti del mondo. L'importanza di Burla (Russia) nella società odierna ha generato un ampio dibattito e ha portato a un crescente interesse nella comprensione delle sue implicazioni nella nostra vita quotidiana. Dalle sue origini fino al suo impatto sul presente, Burla (Russia) è stato oggetto di numerose indagini, discussioni e analisi che cercano di far luce sulle sue molteplici dimensioni. In questo articolo esploreremo in modo approfondito i diversi aspetti di Burla (Russia) e la sua influenza sul nostro ambiente, con l’obiettivo di fornire una visione completa e aggiornata di questo argomento così rilevante.

Burla
villaggio (selo)
(RU) Бурла
Localizzazione
StatoRussia (bandiera) Russia
Circondario federaleSiberiano
Soggetto federale Territorio dell'Altaj
RajonBurlinskij
Territorio
Coordinate53°20′N 78°20′E
Altitudine110 m s.l.m.
Abitanti4 304 (14 ottobre 2010)
Altre informazioni
Cod. postale658810
Prefisso38572
Fuso orarioUTC+7
Cartografia
Mappa di localizzazione: Federazione Russa
Burla
Burla

Burla (in russo Бурла́?) è un villaggio (selo) del territorio dell'Altaj (Russia) con 4 304 abitanti (censimento del 14 ottobre 2010).

Geografia

La località si trova circa 360 km in linea d'aria ad ovest del centro amministrativo regionale di Barnaul e 40 km a nord-ovest della città di Slavgorod, nella parte nord-occidentale della steppa di Kulunda. Si trova sulla sponda sinistra del Burla, circa 20 km ad est del suo ingresso nel lago salato Bol'shoe Topol'noe e a 27 km dal confine con il Kazakistan.

Burla è la sede amministrativa del rajon di Burla e la sede della comunità rurale Burlinski selsowet, che comprende, oltre al villaggio di Burla, i villaggi di Kineral, Pervomayskoye e Petrovka, nonché la stazione ferroviaria di Mirny.

Storia

Il villaggio è stato fondato nel 1916 in connessione con la costruzione della linea ferroviaria Tatarsk - Karasuk - Slavgorod, ed ha preso il nome dal fiume sul quale si trova. Nel 1925 è divenuto capoluogo del rajon.

Evoluzione demografica

Fonte: Risultati del Censimento Russo del 2010. Volume 1. Numero e distribuzione della popolazione.