Bitter (birra)

Nel mondo di oggi, Bitter (birra) è diventato sempre più importante. Fin dalla sua nascita, Bitter (birra) ha catturato l'attenzione di persone di tutte le età e di tutti i luoghi, diventando un argomento di interesse diffuso. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua rilevanza in campo scientifico, per la sua influenza sulla cultura popolare o per il suo significato nella storia, Bitter (birra) ha lasciato un segno indelebile nell'umanità. In questo articolo esploreremo ulteriormente il significato e l'importanza di Bitter (birra), analizzando la sua evoluzione nel tempo e il suo ruolo nel mondo di oggi.

Un bicchiere di bitter.

Bitter è un tipo di birra pale ale inglese[1] ad alta fermentazione, ben luppolata, poco carbonata, che va bevuta a temperatura ambiente o quasi, mai ghiacciata. La Bitter varia in colore dal dorato all'ambrato scuro, e in gradazione alcolica dal 3% (Boys Bitter) al 7% (premium o strong).

Note

  1. ^ Ron Pattinson, Beer, ale and malt liquor: old British beer terminology (2004) https://www.xs4all.nl/~patto1ro/beerale.htm

Altri progetti