Bernardino Ricca

Nel mondo moderno, Bernardino Ricca è diventato un argomento di crescente importanza e rilevanza. Che si tratti di tecnologia, salute, politica o cultura, Bernardino Ricca ha catturato l'attenzione di esperti, ricercatori e grande pubblico. L'impatto di Bernardino Ricca si è fatto sentire in molteplici aspetti della vita quotidiana, generando dibattiti, polemiche e progressi significativi in ​​vari campi. In questo articolo esploreremo l'influenza di Bernardino Ricca sulla società odierna e le sue possibili implicazioni per il futuro.

Bernardino Ricca talvolta citato come Bernardino Ricco o Bernadinus Richus (Cremona, 1450 – ...) è stato un pittore italiano attivo a Cremona.

Biografia

Nel 1510 affrescò il soffitto della navata della chiesa di Sant'Agata a Cremona. Gli affreschi, che furono distrutti nella ricostruzione della chiesa del XIX secolo, raffiguravano un cielo blu con rami frondosi e putti. Dipinse anche nel Duomo insieme al pittore Alessandro Pampurino. Nella chiesa di San Pietro di Cremona, vicino al portale principale, c'era una Pietà fortemente ritoccata dipinta nel 1521 da Bernadinus Richus.[1]

Note

  1. ^ Abecediario biografico dei pittori, scultori ed architetti Cremonesi' (1827), di Giuseppe Grasselli e Giovanni Valle. Omobono Manini, editore. pp. 222-223.