Albert Holness

Nell'articolo di oggi vogliamo affrontare il tema Albert Holness, argomento che è stato oggetto di dibattito e discussione negli ultimi tempi. Albert Holness è un argomento di grande attualità nella società odierna, poiché colpisce numerose persone in diversi aspetti della loro vita. Nel corso di questo articolo approfondiremo i diversi aspetti legati a Albert Holness, offrendo una visione dettagliata e analitica che permette al lettore di comprendere meglio l'importanza e l'impatto di questo argomento oggi. Esplorando diverse prospettive e argomenti, miriamo a fornire una visione ampia e completa di Albert Holness, contribuendo così all'arricchimento della conoscenza su questo argomento così rilevante.

Albert Ernest Holness (Hull, 7 dicembre 1892oceano Atlantico, 20 settembre 1924) è stato un esploratore e fuochista britannico. Ha partecipato alla spedizione Endurance diretta in Antartide sotto il comando di Ernest Shackleton.

Ingaggiato da Shackleton come fuochista, è ricordato per essere caduto in mare di Weddell quando la banchisa su cui si poggiava uno dei campi costruiti durante la missione si è spezzata proprio sotto il sacco a pelo di Holness addormentato.

È stato uno dei pochi membri della missione a non essere stato insignito della medaglia polare.[1]

Holness è morto cadendo fuoribordo mentre navigava a bordo della nave Lord Lonsdale al largo delle isole Fær Øer.

Note

Collegamenti esterni