Admiral Group

Al giorno d'oggi, Admiral Group è una questione molto importante che colpisce persone in tutto il mondo. Dalle sue origini fino al suo impatto sulla società moderna, Admiral Group è stato oggetto di dibattito e riflessione da parte di esperti e cittadini. In questo articolo esploreremo i diversi aspetti di Admiral Group, dalla sua evoluzione nel tempo fino alla sua attualità. Vedremo anche come Admiral Group ha influenzato diversi aspetti della vita quotidiana ed esamineremo le possibili soluzioni per affrontare le sfide associate a Admiral Group. Attraverso questa esplorazione, speriamo di fornire una visione più completa e approfondita di Admiral Group e del suo impatto sulla società contemporanea.

Admiral Group plc
Logo
Logo
StatoRegno Unito (bandiera) Regno Unito
   Galles (bandiera) Galles
Borse valoriLSE: ADM
ISINGB00B02J6398
Fondazione1991
Fondata daAlastair Lyons, Henry Engelhardt
Sede principaleCardiff
Settoreassicurazioni
Sito webwww.admiralgroup.co.uk/

Admiral Group plc (LSE: ADM) è un gruppo assicurativo che ha il suo quartier generale a Cardiff, in Galles. Quotato alla Borsa di Londra, è uno dei componenti dell'indice FTSE 100.

Storia

La società è stata fondata nel 1991 da Henry Engelhardt, come ramo del Brockbank Group, prendendo il nome di Admiral Insurance. Basandosi sul principio della focalizzazione su marchi secondo i target e proponendo prezzi più bassi grazie anche alla vendita diretta tramite telefono, Engelhardt scelse l'assicurazione auto come mercato iniziale.

Attratto a Cardiff da una sovvenzione da un milione di sterline da parte dell'Agenzia per lo sviluppo del Galles, Admiral ha iniziato a vendere polizze via telefono nel 1993 e via internet nel 1995.

Nel 2002 è stato lanciato Confused.com, il primo di sito di comparazione di polizze auto del Regno Unito.

Marchi

Admiral Group è presente sui mercati con vari marchi, specializzati a seconda del target a cui si rivolgono:

  • Bell Insurance (UK) (per automobilisti uomini)
  • Diamond (UK) (per automobiliste donne)
  • Gladiator (UK) (per veicoli commerciali)
  • Elephant.co.uk (polizze on line)
  • ConTe.it[1]
  • Elephant Auto (USA)

Un'importante realtà del Gruppo è Confused.com, che si occupa di confronto di polizze assicurative on line. Confused.com è stato il primo sito di comparazione prezzi assicurazioni nel Regno Unito ed è subito diventato un grande successo, creando di fatto il mercato del comparatore di assicurazioni, perché semplificava il processo di ricerca e confronto di un'assicurazione per l'auto. Nel 2009 è stato lanciato in Spagna un comparatore prezzi per l'assicurazione auto con il nome di Rastreator.com; nel 2010 è arrivato il momento della Francia con LeLynx.fr. Nel dicembre del 2020 i tre siti di comparazione sono stati venduti a RVU.[2]

Altre sedi

Gli uffici della Capital Tower, a Cardiff

Oltre alla sede di Cardiff, Admiral Group opera da varie altre sedi, fra cui:

Note

  1. ^ Scheda nell'elenco degli intermediari della Unione Europea, su servizi.ivass.it. URL consultato il 5 giugno 2020 (archiviato dall'url originale il 5 giugno 2020). Ospitato su conte.it.
  2. ^ (EN) Matt Sheehan, Admiral Group sells price comparison sites to RVU - Reinsurance News, su ReinsuranceNe.ws, 29 dicembre 2020. URL consultato il 26 giugno 2024.

Collegamenti esterni