APEJES Academy

Nell'articolo di oggi esploreremo l'affascinante storia di APEJES Academy e il suo impatto sulla società moderna. Dalla sua nascita ad oggi, APEJES Academy ha giocato un ruolo cruciale in diversi aspetti della vita quotidiana, influenzando intere generazioni e lasciando un segno indelebile nella cultura. Attraverso un'analisi dettagliata, esamineremo i diversi aspetti che rendono APEJES Academy un argomento così rilevante e intrigante, dalle sue origini alla sua rilevanza nel mondo di oggi. Inoltre, esploreremo il suo impatto in aree diverse come la tecnologia, la politica, la salute e l’istruzione, offrendo una visione completa della sua importanza nel contesto contemporaneo.

APEJES Academy
Calcio
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Trasferta
Colori sociali Blu, bianco
Dati societari
CittàYaoundé
NazioneCamerun (bandiera) Camerun
ConfederazioneCAF
Federazione FECAFOOT
CampionatoMTN Elite One
Fondazione2006
PresidenteCamerun (bandiera) Aimé León Zang
AllenatoreCamerun (bandiera) David Pagou
StadioStade Ahmadou Ahidjo
(42 500 posti)
Palmarès
Si invita a seguire il modello di voce

L'APEJES Academy de Mfou, meglio noto come APEJES Academy, è una società calcistica camerunese con sede nella città di Yaoundé.

Storia

La squadra è stata fondata nel 2006 nella capitale Yaoundé in origine come accademia calcistica per lo sviluppo dei giocatori in tenera età e sfruttare il loro talento, fino a quando nella stagione 2012 ha iniziato a prendere parte alle competizioni nazionali.

Nella sua prima stagione vinse il titolo regionale e venne promossa tra i professionisti, che era l'obiettivo principale del suo presidente, Aimé León Zang. Nel 2013, ha ottenuto la promozione nella massima serie camerunese, dalla quale milita da allora.[1]

Palmarès

Competizioni nazionali

2016

Note

Collegamenti esterni