Motore a sette cilindri



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Motore a sette cilindri. Secoli e secoli di conoscenza umana su Motore a sette cilindri sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Motore a sette cilindri e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Motore a sette cilindri. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Motore a sette cilindri! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Motore a sette cilindri, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Il motore a sette cilindri , solo sette cilindri , è un raro tipo di motore alternativo : motori a combustione . È disponibile come motore in linea, quindi solitamente come motore diesel e come motore radiale, generalmente come motore a benzina . I motori diesel in linea sono generalmente raffreddati ad acqua , mentre i motori radiali sono raffreddati ad aria .

Tipi

Motore in linea

I motori in linea con sette cilindri, preferibilmente motori diesel a due tempi , vengono utilizzati per azionare le navi. I produttori ben noti di tali motori diesel marini sono MAN Energy Solutions (marchio B&W ) e la società finlandese Wärtsilä , ma anche motori di questo tipo sono stati prodotti su licenza MAN da VEB Dieselmotorenwerk Rostock per il DSR dell'ex DDR. Il loro design allungato li ha resi poco attraenti per l'installazione in auto, ma sono prodotti dal produttore finlandese di motori AGCO Power (ex SISU Diesel) come azionamenti per trattori, mietitrebbie e autocarri pesanti. Negli anni '50, Krupp costruì anche un motore diesel a sette cilindri a due tempi come motore in linea per un autocarro con cassone ribaltabile pesante, che consisteva in un blocco motore a tre e quattro cilindri.

Motore radiale

Già nella prima guerra mondiale , molti tipi di aeromobili erano dotati di motori rotativi a sette cilindri raffreddati ad aria in cui il basamento , il cilindro e l' elica ruotavano attorno all'albero motore rigido . I motori radiali a sette cilindri di progettazione convenzionale sono stati utilizzati per molto tempo come motori di aerei perché offrivano il miglior rapporto possibile tra numero di cilindri, stabilità strutturale e prestazioni del motore. La struttura ( comando valvola con tamburo a camme , albero motore con sette bielle ) e quindi la manutenzione è più complessa rispetto ai motori in linea.

Caratteristiche costruttive

La moderata scorrevolezza dei motori a sette cilindri in linea, che è anche uno dei motivi della loro quasi totale mancanza di utilizzo nella costruzione di autoveicoli, è il risultato di uno spostamento irregolare della manovella, simile a quello dei motori a cinque cilindri. Ulteriori difficoltà sorgono nella fabbricazione dei componenti del nucleo meccanico (albero motore in un motore in linea a sette cilindri o blocco cilindri e punti di connessione della biella secondaria alla biella principale in un motore radiale a sette cilindri) dalla difficile divisione dell'angolo del cerchio completo per sette (360 °: 7 = 51,428571 .. . ° o 51 ° 25'42.857142 ... ") , questo può essere solo approssimativo. La costruzione di motori a sette cilindri è quindi possibile solo con l'uso delle tolleranze di errore consentite e la migliore approssimazione possibile del risultato desiderato Anche se il numero di cilindri è pari o divisibile per tre, anche se i motori a sette cilindri in linea vengono occasionalmente costruiti e utilizzati come sistemi di propulsione delle navi.

Curiosità e curiosità

  • La marina olandese, ad esempio, ha dotato il sottomarino UD3 (Onderzeeboot 25 o O25) di due motori a sette cilindri in linea (diesel a due tempi).
  • Un tipo di carro armato americano americano della seconda guerra mondiale, l' M3 Stuart , era equipaggiato con un motore aeronautico a sette cilindri raffreddato ad aria modificato (motore radiale).
  • I produttori di biciclette personalizzate , come JRL dagli Stati Uniti, costruiscono motociclette con motori radiali a sette cilindri originali dalla costruzione di aeromobili.

documenti a sostegno

  1. Informazioni generali sul sottomarino UD3

Opiniones de nuestros usuarios

Salvatore Mancini

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Motore a sette cilindri, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Diego Franco

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Motore a sette cilindri, ma mi è piaciuto molto

Michele Di Stefano

Le informazioni fornite su Motore a sette cilindri sono veritiere e molto utili. Bene

Giulio Barone

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Motore a sette cilindri, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Motore a sette cilindri, Ottimo post sulla Motore a sette cilindri