Kirchenfeld-Schosshalde



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Kirchenfeld-Schosshalde. Secoli e secoli di conoscenza umana su Kirchenfeld-Schosshalde sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Kirchenfeld-Schosshalde e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Kirchenfeld-Schosshalde. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Kirchenfeld-Schosshalde! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Kirchenfeld-Schosshalde, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Stemma di Berna
Quartiere Kirchenfeld-Schosshalde
di Berna
Mappa di Kirchenfeld-Schosshalde
Coordinate 602 334  /  199539
altezza 497- 596  m
la zona 8.440 km²
Residenti 27.130 (2019)
Densità demografica 3214 abitanti / km²
Proporzione di stranieri 20,7% (2019)
Tasso di disoccupazione 2,2% (2016)
struttura
quartiere IV
Distretti statistici

Kirchenfeld-Schosshalde è il IV distretto di 6 distretti bernesi . Si trova nella parte orientale della città e comprende i distretti statistici di Beundenfeld , Brunnadern , Gryphenhübeli , Kirchenfeld , Murifeld e Schosshalde .

La popolazione residente nel 2019 era di 27.130 persone, di cui 21.505 svizzeri e 5.625 stranieri.

particolarità

Il distretto IV è vicino al centro, è molto verde e contiene numerosi musei ( Museo storico di Berna , Museo della comunicazione di Berna , Museo alpino della Svizzera , Kunsthalle Berna ), ambasciate e scuole (distretto scolastico 1).

Amministrazioni e istituzioni federali, come B. Qui hanno sede la Commissione della concorrenza WEKO, l' Archivio federale svizzero , la Zecca federale Swissmint , la Segreteria di Stato per l'educazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI, la Biblioteca nazionale svizzera BN o l' Ufficio federale della cultura .

Il quartiere comprende elementi di pianificazione urbana storica (Kirchenfeld), il movimento della città giardino (Brunnadernquartier) o i complessi residenziali a molti piani che erano moderni negli anni '70 (Wittigkofen). È una delle zone residenziali più popolari e ospita circa il 18% della popolazione della città.

Partecipazione distrettuale

Conformemente al "Regolamento sui diritti politici (RPR)" della città di Berna, il rappresentante distrettuale del distretto IV (QUAV 4) rappresenta gli interessi della popolazione del quartiere e ne garantisce la partecipazione. Ne fanno parte i delegati di 32 associazioni del distretto con diritto di voto, di cui 13 rappresentano i partiti politici. Gli altri rappresentano associazioni locali di vicinato di varie dimensioni o singoli gruppi di interesse. Quav 4 ha un proprio ufficio. Nel 2019 si sono tenute 10 riunioni pubbliche e 2 ulteriori riunioni. La funzione di "muro del pianto per gli interessi individuali" è percepita raramente, più frequentemente sono stati sollevati problemi di traffico. Viene pubblicata una rivista "Quavier" che esce 4 volte all'anno. La prima commissione distrettuale, il distretto 4, ha avviato l '"operazione di prova" nel 1977 e si è sviluppata ulteriormente fino a quando i regolamenti sui diritti politici non sono stati completamente sviluppati nel 2004.

Internamente, QUAV 4 chiama generalmente i distretti statistici "quarti" e i loro quartieri comuni sono indicati come "piccoli quarti". Ci sono deviazioni nella designazione: un distretto di Burgfeld / Galgenfeld comprende tutti i quartieri comuni nel distretto statistico di Beundenfeld . Gli altri cinque quartieri gestiti dal QUAV 4 corrispondono per nome ai distretti statistici di Berna. Altre piccole deviazioni sono che la zona industriale di Galgenfeld è chiamata solo Galgenfeld e che la foresta di Schermen non è inclusa (le foreste sono gestite solo come quarti in tutto il paese - probabilmente perché sono subordinate all'amministrazione forestale). Sul loro sito web pubblicano anche una mappa dei distretti comuni nella regione, in modo che si possa presumere che le visioni a livello regionale e locale coesistano.

politica

Le quote di voto dei partiti in occasione delle elezioni del consiglio comunale del 29 novembre 2020 sono state: SP 24,3% (di cui JUSO 2,3%), glp 14,6% (di cui 2,5%), FDP 14,5% ( di cui jf 1,3%), GB 10,8%, GFL 9,8%, SVP 8,0% SI! 4,2%, CVP 3,7%, BDP 2,9%, AL 2,4%, EVP 2,3%, GaP 1,5%, PdA 1,1%, zamma 0,5%, EDU 0, 4%, DLSSLP 0,2%. In un confronto tra i distretti, Kirchenfeld-Schosshalde è il distretto con i migliori risultati per glp, FDP e GaP.

Rispetto al risultato complessivo della città, il FDP nel ricco distretto di Kirchenfeld-Schosshalde ha ottenuto risultati netti, i liberali verdi e i partiti medi della classe media un po 'meglio, mentre i partiti di sinistra hanno ottenuto un risultato inferiore alla media.

Guarda anche

link internet

Commons : Kirchenfeld-Schosshalde  - Raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. Rapporto sulla popolazione residente 2019 p. 5 su bern.ch
  2. Scuole nella città di Berna su bern.ch
  3. ^ Distretto 4, Kirchenfeld - Rapporto Schosshalde con piani su bern.ch
  4. ^ Città di Berna: Regolamento sui diritti politici (RPR) capitolo 7 Partecipazione della popolazione. 16 maggio 2004, accesso 1 ° ottobre 2020 .
  5. Rappresentanza distrettuale per il distretto IV vedi tab "Quartieri"
  6. Rapporto annuale 2019 Quav 4
  7. Delegati in QUAV 4
  8. Rivista QUAVIER, numero attuale e archivio
  9. Breve storia della partecipazione a Berna su quavier.ch
  10. Rappresentanza distrettuale per il distretto IV vedi tab "Quartieri"
  11. Servizi statistici della città di Berna: i quartieri comuni della città di Berna. In: Sito web Quartierverein 4: www.quavier.ch. Agosto 2011, accesso 29 settembre 2020 .
  12. ^ Risultato delle elezioni comunali 2020

Opiniones de nuestros usuarios

Pasquale Arena

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Kirchenfeld-Schosshalde, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Kirchenfeld-Schosshalde, Ottimo post sulla Kirchenfeld-Schosshalde

Santa Rosati

Finalmente un articolo su Kirchenfeld-Schosshalde che è facile da leggere, Grazie per questo post su Kirchenfeld-Schosshalde

Giancarlo Bevilacqua

La voce su Kirchenfeld-Schosshalde è stata molto utile per me, Grazie

Gino Carbone

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Kirchenfeld-Schosshalde, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì