Jerzy Wojnar



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Jerzy Wojnar. Secoli e secoli di conoscenza umana su Jerzy Wojnar sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Jerzy Wojnar e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Jerzy Wojnar. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Jerzy Wojnar! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Jerzy Wojnar, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Jerzy Wojnar (nato il 7 ottobre 1937 a Lwów , oggi Lwiw, 2 febbraio 2005 a Varsavia ) era un atleta polacco di slittino .

Jerzy Wojnar era attivo per Olsza Kraków . Ha iniziato nel 1958 nella sua nativa Krynica-Zdrój ai Campionati del mondo di slittino e ha vinto immediatamente il titolo di campione del mondo davanti al suo connazionale Ryszard Pdrak e all'austriaco Reinhold Frosch . Un anno dopo , il polacco finì ottavo a Villard-de-Lans e sesto a Garmisch-Partenkirchen nel 1960 . Ha anche lanciato a Garmisch principalmente come bob conosciuto come Wodzimierz róbik in doppio slittino e ha concluso quinto. Nel 1961 Wojnar vinse il titolo davanti a Hans Plenk e Reinhold Senn . Questo lo ha reso il primo corridore di slittino a diventare campione del mondo per la seconda volta. In doppio è arrivato 19 ° con róbik. Ha vinto un'altra medaglia a Krynica-Zdrój nel 1962 quando ha vinto la medaglia d'argento dietro Thomas Köhler e davanti a Jochen Asche . I Campionati del mondo di slittino del 1963 a Imst andarono molto peggio, dove Wojnar era solo 68esimo su 75 e 83esimo titolare. Alle Olimpiadi invernali del 1964 a Innsbruck , dove lo slittino era la prima volta in programma, Wojnar arrivò al 28 ° posto. Non è stato fino al 1967 che il polacco è tornato a un grande evento internazionale. Ad Hammarstrand è arrivato quinto ed è stato anche quinto ai Campionati Europei di Königssee . A Grenoble seguì nel 1968 la seconda parte alle Olimpiadi invernali , dove finì ottavo. Ai suoi ultimi campionati del mondo nel 1969 a Koenigssee fu eliminato come tutti gli altri antipasti polacchi.

letteratura

link internet

Opiniones de nuestros usuarios

Monica Fabbri

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Jerzy Wojnar perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Jerzy Wojnar

Augusto Vitali

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Jerzy Wojnar, ma mi è piaciuto molto

Remo Santoro

Grande post su Jerzy Wojnar, Grande post su Jerzy Wojnar