Casuario Bennett



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Casuario Bennett. Secoli e secoli di conoscenza umana su Casuario Bennett sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Casuario Bennett e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Casuario Bennett. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Casuario Bennett! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Casuario Bennett, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Casuario Bennett
Casuario Bennett, attingendo da Gatherings of a naturalist in Australasia di George Bennett (1860)

Bennett casowary, attingendo da Gatherings of a naturalist in Australasia di George Bennett (1860)

sistematici
Classe : Uccelli (aves)
Sottoclasse : Grandi jawbirds (Palaeognathae)
Ordine : Casuariiformes
Famiglia : Casuariidae
Genere : Casuari ( Casuarius )
Tipo : Casuario Bennett
Nome scientifico
Casuarius Bennetti
Gould , 1857

Il casuario nano ( Casuarius bennetti ) è una grande arte di uccelli incapaci di volare della famiglia dei Casuariidae . I casuari Bennett vivono negli altopiani della Nuova Guinea , nelle foreste primarie e secondarie fino ad altezze di 3000 metri, nel nord-est della Nuova Guinea, dove sono assenti altre specie casuari, anche nelle foreste di pianura. Si trovano anche su Yapen e New Britain , dove potrebbero essere stati introdotti dagli esseri umani. Secondo l' IUCN, le popolazioni di uccelli sono potenzialmente a rischio.

Caratteristiche

Con una lunghezza del corpo da 100 a 110 cm e un peso di 17 kg, il casuario Bennett è il più piccolo dei tre tipi di casuario. Il suo piumaggio è nero pieno, le gambe sono grigie. Il collo nudo e senza piume è per lo più blu e può avere alcuni segni rossi. Mancano i lembi della pelle sul collo. La crescita simile a un elmo sulla testa ricoperta di tessuto di corno è inferiore rispetto alle altre specie e grigio scuro. I giovani uccelli hanno il piumaggio marrone. Sono state descritte sette sottospecie, ma mancano di caratteristiche speciali per la validità . Forse differiscono per le dimensioni e il motivo delle aree del collo senza piume.

Modo di vivere

I casuari Bennett si nutrono di frutti caduti, funghi, invertebrati e piccoli vertebrati. Si riproducono sia nella stagione delle piogge che in quella secca e di solito costruiscono i loro nidi tra le radici dei trampoli di grandi alberi. Le tre-cinque uova vengono incubate dal maschio solo per circa sette settimane. Il maschio poi si prende cura anche dei giovani uccelli.

letteratura

link internet

Commons : Casuarius bennetti  - Raccolta di immagini, video e file audio

Opiniones de nuestros usuarios

Simone D'angelo

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Casuario Bennett perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Casuario Bennett

Biagio Russo

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Casuario Bennett, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Casuario Bennett, Ottimo post sulla Casuario Bennett

Pasquale Motta

Grande post su Casuario Bennett, Grande post su Casuario Bennett

Stefano Mori

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Casuario Bennett perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Casuario Bennett

Carolina De Simone

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Casuario Bennett