Benue (stato)



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benue (stato). Secoli e secoli di conoscenza umana su Benue (stato) sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benue (stato) e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benue (stato). Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benue (stato)! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benue (stato), ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bisogno
Nigeria - Benue.svg
Dati di base
Capitale : Makurdi
fondato: 3 febbraio 1976
Governatore : Samuel Ortom
ISO 3166-2 : NG-BE
la zona
Zona : 34.059 km²
Classifica in Nigeria: 11
popolazione
Residenti : 5.741.800 (2016)
Densità di popolazione : 169 abitanti/km² (2016)
Classifica in Nigeria: 10

Benue è uno stato federale nel l' dell'Africa occidentale paese di Nigeria, con la capitale Makurdi , che è anche la più grande città dello stato con 292,664 abitanti (2005).

geografia

Lo stato si trova nel sud-est del paese e confina a nord con lo stato di Nassarawa , a sud-ovest con gli stati di Ebonyi e Enugu , a sud-est con lo stato di Cross River e Camerun , a ovest con il stato di Kogi e ad est dallo stato di Taraba .

storia

Lo stato è stato formato il 3 febbraio 1976 da parte dell'ex stato dell'altopiano del Benue . Il primo governatore fu Abdullahi Shelleng dal marzo 1976 al luglio 1978 . L'attuale governatore è Samuel Ortom dal 29 maggio 2015 .

Elenco dei governatori e amministratori

amministrazione

Lo stato è diviso in 23 aree di governo locale . Questi sono: Agatu, Apa, Apo, Bukuru, Gboko, Guma, Gwer East, Gwer West, Katsina-Ala, Konshisha, Kwande, Logo, Makurdi, Obi, Ogbadibo, Ohimini, Oju, Opkokwu, Oturpko, Tarka, Ukum, Ushongo e Vandeikya.

attività commerciale

L'industria principale in Benue è l' agricoltura . Ci sono ignami , riso , fagioli , manioca , patate , mais , soia , sorgo e miglio . Con una quota del 70%, lo stato è il più grande produttore di soia in Nigeria.

Benue è anche ricco di risorse naturali . Questi includono: calcare , gesso , anidrite , caolino , gas naturale , sale , petrolio , zinco , solfato di bario , argilla , carbone , calcite e magnetite . Di queste materie prime vengono utilizzati commercialmente solo calcare e caolino.

Opiniones de nuestros usuarios

Gabriella Vitale

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Benue (stato) perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Benue (stato)

Rosa Pugliese

Le informazioni fornite su Benue (stato) sono veritiere e molto utili. Bene