Bento Antonio Gonçalves



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bento Antonio Gonçalves. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bento Antonio Gonçalves sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bento Antonio Gonçalves e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bento Antonio Gonçalves. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bento Antonio Gonçalves! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bento Antonio Gonçalves, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bento António Gonçalves (nato il 2 marzo 1902 a Fiães do Rio , Montalegre , 2 settembre 1942 a Tarrafal , Capo Verde ) era un politico comunista portoghese . E 'stato Segretario Generale del del Partito Comunista Portoghese (PCP) dal 1929 fino alla sua morte nel 1942 .

Non si sa molto della sua giovinezza. Dal 1924 al 1926 visse a Luanda in quella che allora era la colonia portoghese dell'Angola , dove lavorò per una compagnia ferroviaria ed era un membro del sindacato . Dopo il ritorno in Portogallo, divenne membro del sindacato dei lavoratori navali e nel 1927 si recò a Mosca come parte della delegazione portoghese per celebrare il decimo anniversario della Rivoluzione d'Ottobre . Nel 1928 aderì al Partito Comunista Portoghese, nel 1929 fu eletto al Comitato Centrale e al suo Segretario Generale.

Un colpo di stato nel 1926 aveva eliminato la prima repubblica portoghese . Fu sostituito da una dittatura militare , che si sviluppò sempre più in uno stato corporativo autoritario - fascista , l' Estado Novo sotto la guida di Salazar . L'Estado Novo consentiva un solo partito unitario , tutte le direzioni politiche che non erano d'accordo con Salazar furono perseguite dallo stato e dalla sua polizia segreta .

Il Partito Comunista è stato particolarmente esposto a gravi persecuzioni. Nel 1930 Gonçalves fu arrestato per la prima volta ed esiliato nelle Azzorre e successivamente a Capo Verde . Tornò in Portogallo nel 1933 e andò in clandestinità. Nello stesso anno si reca a Madrid, dove prende contatti con il Partito Comunista di Spagna e l' Internazionale Comunista (Comintern) . Nel 1935 si recò a Mosca per il Settimo Congresso del Comintern. Al suo ritorno fu nuovamente arrestato e inviato al campo di internamento di Tarrafal a Capo Verde, allora anche colonia portoghese, dove morì alle torture nel 1942.

link internet

  • Entrata: , (Gonsalves) . In: . Terza edizione. " ", Mosca 1969-1978 (russo).

Opiniones de nuestros usuarios

Elio Rinaldi

In questo post sulla Bento Antonio Gonçalves ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Emilia Longo

Grande scoperta questo articolo su Bento Antonio Gonçalves e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Bento Antonio Gonçalves e tutta la pagina

Angelina Venturini

Le informazioni fornite su Bento Antonio Gonçalves sono veritiere e molto utili. Bene