Bentley S3



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bentley S3. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bentley S3 sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bentley S3 e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bentley S3. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bentley S3! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bentley S3, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bentley
BentleyS3.jpg
S3
Periodo di produzione: 1962-1965
Classe : classe superiore
Versioni corpo : limousine
Motori: Motore a otto :
6,2 litri
Lunghezza: 5384,8 mm
Larghezza: 1898,65 mm
Altezza: 1631,95 mm
Interasse : 3124,2-3225,8 mm
Peso a vuoto : 1918 kg
Modello precedente Bentley S2
successore Bentley T1

La Bentley S3 è un modello superclasse -Pkw di Bentley . Nella versione standard con carrozzeria di serie, il veicolo fu prodotto come berlina a quattro porte dal 1962 al 1965. La prima ebbe luogo al Mondial de l'Automobile nell'ottobre 1962.

Differenze rispetto al predecessore

La principale differenza esterna rispetto al predecessore S2 era il nuovo design del frontale, ora con quattro invece di due fari. Questo ha rappresentato anche il passaggio al design completamente rinnovato del successore T1 Con i nuovi fari, la potenza è stata aumentata da 120 a 150 watt, che ha aumentato l'illuminazione di circa 230 metri e ha migliorato la dispersione degli anabbaglianti.

Oltre al nuovo design dei fari, la parte anteriore è stata modificata con la griglia del radiatore più bassa di 1,5 pollici (circa 3,8 cm); Parafanghi ridisegnati con indicatori di direzione separati (precedentemente integrati nei fari aggiuntivi), oltre a coperture paraurti ridotte (anche al posteriore).

All'interno, la S3 era dotata di sedili individuali per guidatore e passeggero anteriore e anche il cruscotto era dotato di protezione antiurto imbottita. Nella parte posteriore, la panca è stata spostata indietro di 2 pollici (circa 5 cm) per aumentare lo spazio per le gambe e dotata di imbottitura per le spalle modificata.

Il motore V8 da 6,2 litri del predecessore è stato leggermente rivisto, con carburatori più grandi e un rapporto di compressione aumentato da 8: 1 a 9: 1, l'uscita è stata aumentata del 7%. Anche il servosterzo è stato migliorato e ora può essere azionato con meno forza sterzante.

S3 continentale

Come nel caso del suo predecessore, Bentley ha offerto anche una versione speciale sportiva con il nome Continental per la S3. Bentley ha fornito solo il telaio pronto per la guida; la costruzione è stata apportata da imprese edili indipendenti per conto di committenti. I corpi S3 sono stati realizzati da Mulliner Park Ward e James Young.

Ambito di produzione

(Continentale sotto)

  • Bentley S3 Continental: 311 (291 da Mulliner Park Ward e 20 da James Young)

letteratura

  • Dalton, Lawrence: "Rolls Royce - L'eleganza continua", Dalton-Watson Ltd., Publishers, London, England, ISBN 0-901564-05-2
  • Walker, Nick: AZ dei carrozzieri britannici, 1919-1960; Bay View Books, Bideford, Devon, Regno Unito (1997), ISBN 1-870979-93-1

link internet

Commons : Bentley S3  - raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. a b Face-lift per i modelli Rolls-Royce e Bentley The Times , martedì 16 ottobre 1962; pag. 15; Edizione 55523; col C

Opiniones de nuestros usuarios

Giovanni Piccolo

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Bentley S3, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Alessio Perrone

Grande post su Bentley S3, Grande post su Bentley S3

Mirella Ferrari

Grande scoperta questo articolo su Bentley S3 e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Bentley S3 e tutta la pagina

Ezio Antonelli

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Bentley S3 è quello che stavo cercando