Bentley S2



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bentley S2. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bentley S2 sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bentley S2 e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bentley S2. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bentley S2! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bentley S2, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bentley
1961 Bentley S2 6.2.jpg
S2
Periodo di produzione: 1959-1962
Classe : Classe superiore
Versioni del corpo : limousine
Motori: Motori a benzina :
6,2 litri
Lunghezza:
Larghezza:
Altezza:
Interasse : 3124,2-3225,8 mm
Peso a vuoto :
Modello precedente Bentley S1
successore Bentley S3

La Bentley S2 (e da essa derivò la versione sportiva Bentley S2 Continental ) era un modello di auto di lusso di Bentley Motors . Dal predecessore Bentley S1 , il veicolo differiva principalmente per un nuovo motore V8 e una migliore aria condizionata.

Modello standard

La S2 presentata all'inizio di ottobre 1959, come la Rolls-Royce Silver Cloud II , era equipaggiata con un nuovo motore V8 in alluminio al posto del precedente motore a sei cilindri in linea . Con questo nuovo motore, l'S2 era significativamente più veloce dei veicoli precedenti. Inoltre, ha fornito riserve di potenza sufficienti per le numerose unità ausiliarie come il nuovo sistema di climatizzazione. Il blocco motore - con camicie bagnate - e le testate del nuovo motore erano in fusione di alluminio, la cilindrata era di 6,2 litri (6230 cm³) con un alesaggio di 104 e una corsa di 94 millimetri, le valvole in testa erano azionate da valvola idraulica sollevatori da un albero a camme centrale. La miscela era preparata da doppi carburatori con avviamento automatico e il rapporto di compressione era di 8: 1. Il servosterzo era ora disponibile di serie, e furono introdotti un nuovo cruscotto e un nuovo volante. Alcuni dei primi modelli S2 venivano ancora spediti con il vecchio cruscotto S1.

La S2 è stata offerta con un passo corto ("passo corto" 123 pollici / 3124,2 mm) e un passo lungo ("passo lungo" 127 pollici / 3225,8 mm). Di serie, i veicoli sono stati consegnati con la carrozzeria di fabbrica; tuttavia, c'era ancora la possibilità di acquistare solo il telaio. La versione sportiva S2 Continental è stata offerta solo come telaio. Dei telai S2 (SWB e LWB) prodotti tra il 1959 e il 1962 nel 1920, la maggior parte sono stati consegnati dalla fabbrica con la carrozzeria standard come veicoli finiti, il resto ha ricevuto sovrastrutture della carrozzeria da Park Ward , Hooper , HJ Mulliner & Co. e James Young .

S2 Continental

Come nel caso del suo predecessore, Bentley ha anche offerto una versione speciale sportiva con il nome Continental per S2. Bentley ha fornito solo il telaio pronto per la guida; la costruzione è stata apportata da allestitori indipendenti per conto dei clienti. Le carrozzerie S2 erano disponibili da Mulliner, James Young (ogni coupé e berlina a quattro porte), Park Ward (cabriolet), Hooper (berlina) e Graber (coupé). Sono state realizzate in totale 388 copie della S2 Continental.

Numeri di produzione

totale: 2308

link internet

Commons : Bentley S2  - raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. a b Pubblicità del Times , 2 ottobre 1959; Pagina 5; Numero 54581; Colonna D.

Opiniones de nuestros usuarios

Riccardo Pinto

Sono stato felice di trovare questo articolo su Bentley S2, Sono stato felice di trovare questo articolo su Bentley S2

Vittoria Amato

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Bentley S2., Corretto

Mirella Cavallo

Pensavo di sapere già tutto sulla Bentley S2, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni