Bentley 8 litri



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bentley 8 litri. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bentley 8 litri sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bentley 8 litri e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bentley 8 litri. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bentley 8 litri! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bentley 8 litri, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

La Bentley 8 Liter era un modello di auto del produttore Bentley . I veicoli furono costruiti tra il 1930 e il 1932 dal telaio e dalle sovrastrutture della carrozzeria offerte da Bentley da vari negozi di carrozzerie.

Con l' 8 litri Bentley ha rotto con la tradizione di offrire auto da corsa idonee alla circolazione. L' 8 litri dovrebbe prendere piede nel segmento di mercato delle berline da turismo di lusso.

La Bentley 8 litri nella sua versione lunga con passo di 3962 mm (corta: 3658 mm) era il telaio per auto più grande della produzione britannica all'epoca e pesava 3700 libbre (1678 kg), il veicolo finito poteva raggiungere le due tonnellate a seconda della carrozzeria. Il motore a sei cilindri con doppia accensione e quattro valvole per cilindro aveva una cilindrata di 7.983 cm³ e generava un massimo di 164 kW (220 CV) a 3500 giri / min. L'albero a camme in testa era azionato da tre aste di spinta. Con un alesaggio di 110 mm e una corsa di 140 mm, il motore è stato progettato con una corsa lunga. Il blocco cilindri e la testata erano un pezzo di ghisa (cilindro della borsa), il basamento era in metallo leggero. Si è rivelato potente e scorrevole e poteva accelerare i veicoli con corpi pesanti a oltre 100 miglia all'ora (160 km / h). La potenza veniva trasmessa alle ruote posteriori tramite una frizione monodisco a secco e un cambio manuale a quattro marce. Davanti e dietro l'auto aveva assi rigidi su molle a balestra installate longitudinalmente. C'erano freni a tamburo e pneumatici da 21 pollici su tutte le ruote. I freni erano servoassistiti.

L' 8 litri era originariamente previsto come una serie limitata di 150 telai. Le parti sono state costruite o acquistate in base a questo numero. Barnato ha deciso di utilizzare parti di questo inventario per la produzione della Bentley 4 litri . Quindi il telaio 50 da 4 litri è stato realizzato con parti che non erano più utilizzate per la produzione da 8 litri.

L' 8 litri era disponibile dall'autunno 1930, con cinque telai ancora in costruzione quell'anno. Nel 1931, 62 telai furono prodotti sotto la direzione di Bentley. Dopo l'insolvenza di Bentley nel luglio 1931 e l'acquisizione da parte di Rolls-Royce nel novembre 1931, la produzione fu continuata. Nel 1932, altri 33 telai furono costruiti dalle parti esistenti. La prima Bentley 8 litri fu immatricolata nell'ottobre 1930, l'ultima nel dicembre 1932. 100 telai furono costruiti da Bentley e Rolls-Royce; 35 con interasse 145 pollici (3658,6 mm) e 65 con interasse 153 pollici (3963,4 mm).

letteratura

  • Klaus-Josef Roßfeldt: automobili Rolls-Royce e Bentley. Dall'inizio del secolo al nuovo millennio. Roßfeldt, Schwerte 1998, ISBN 3-00-004434-5 .

link internet

Commons : Bentley 8-Liter  - Raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. Auto d'epoca Bentley da 8 litri con telaio, motore e reg . vintagebentleys.org. Estratto giugno 2, 2012.
  2. 1931 Bentley 8 litri Immagini, informazioni e storia . conceptcarz.com. Estratto giugno 2, 2012.

Opiniones de nuestros usuarios

Stefania Costantini

Per quelli come me che cercano informazioni su Bentley 8 litri, questa è un'ottima scelta

Pasquale D'andrea

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Bentley 8 litri, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Daniela Caruso

Questo post su Bentley 8 litri era proprio quello che volevo trovare