Bentley 6½ litri



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bentley 6½ litri. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bentley 6½ litri sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bentley 6½ litri e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bentley 6½ litri. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bentley 6½ litri! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bentley 6½ litri, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

La Bentley 6 ½ litro e la sua variante ad alte prestazioni Bentley Speed Six sono modelli di auto del produttore Bentley . Furono creati tra il 1926 e il 1930 dal telaio e dalle sovrastrutture della carrozzeria offerte da Bentley da varie aziende di carrozzieri , tra cui Gurney Nutting e Surbico .

Man mano che le sovrastrutture ordinate dai clienti si ingrandivano, il motore del modello da 3 litri raggiungeva i limiti prestazionali. Il 6 ½ litro dovrebbe soddisfare questi requisiti. Questo modello era un sei cilindri da 6½ litri, con comando valvola OHC e quattro valvole e due candele per cilindro.

La versione sportiva con compressione maggiore e due carburatori SU si chiamava Speed Six . Nel 1929 e 1930 vinse la versione Speed Six della Le Mans da 6½ litri . Il veicolo ha avuto molto successo nelle corse, ma non ha portato i dati di vendita previsti, motivo per cui Bentley ha dovuto espandere la gamma di modelli da 4 litri e mezzo .

La produzione annuale del 6½ litri era compresa tra 90 e 150. Il crollo delle vendite nel 1931 fu drammatico: solo tre telai furono consegnati entro sei mesi. Il 6½ litro era disponibile in sette varianti di telaio, per un totale di 544 telai prodotti.

link internet

Comuni : Bentley 6½ litri  - raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. ^ Cyril Posthumus: The Story of Veteran & Vintage Cars . Hamlyn, Feltham (Middlesex, UK) 1977, ISBN 0-600-39155-8 , pagg. 102 .

Opiniones de nuestros usuarios

Felice Ferrero

La voce su Bentley 6½ litri è stata molto utile per me, Grazie

Raffaele Ferrari

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Bentley 6½ litri, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Bentley 6½ litri, Ottimo post sulla Bentley 6½ litri

Valentina Sacco

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Bentley 6½ litri

Ettore De Angelis

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Bentley 6½ litri., Corretto