Bentfeld (Delbruck)



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bentfeld (Delbruck). Secoli e secoli di conoscenza umana su Bentfeld (Delbruck) sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bentfeld (Delbruck) e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bentfeld (Delbruck). Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bentfeld (Delbruck)! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bentfeld (Delbruck), ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bentfeld
Città di Delbrück
Stemma Bentfeld
Altezza : 94  (90-108)  m
Area : 8,09 km²
Residenti : 1351  (30 giugno 2014)
Densità di popolazione : 167 abitanti / km²
Incorporazione : 1 gennaio 1975
Codice postale : 33129
Prefisso : 05250
carta geografica
Posizione di Bentfeld a Delbrück

Bentfeld è un distretto sud-orientale con una struttura di villaggio di Delbrück nel Nord Reno-Westfalia , in Germania . Bentfeld ha 1351 abitanti.

geografia

Posizione geografica

Bentfeld si trova nelle pianure labiali a nord di Hellweg e appartiene alla baia della Westfalia . Secondo la divisione più comunemente usata oggi nel manuale della divisione naturale della Germania , che si discosta in parte dalle divisioni tradizionali, l'ovest e il nord del luogo sono nella subunità 540.20 Obere Lippetalung , che appartiene alla subunità 540.2 Ostmünsterländer Sande , la unità principale 540 Ostmünsterland e l'unità principale gruppo 54 Westphalian Bay . Il sud-est del luogo è di conseguenza nella subunità 542.13 Geseker Unterbörde , che appartiene alla subunità 542.1 Unterer Hellweg , l'unità principale 542 Hellwegbörden e l'unità principale gruppo 54 Westphalian Bay. La stessa città di Bentfeld si trova ai margini della parte inferiore del corpo.

Ripartizione locale

Oltre al Bentfeld situato un chilometro a sud del Lippe, il distretto comprende anche i contadini del villaggio di Heddinghausen a nord del Lippe . Questo insediamento sparso è l'insediamento più settentrionale dell'ex distretto di Büren .

Area locale

Il distretto di Bentfeld ha una superficie di 8,09 chilometri quadrati. Il centro del paese, la chiesa, è a 51 ° 44 'N. Br. E 8 ° 37' E. L ad un'altitudine di 94,329 metri sul livello del mare. NN. I 90 metri sul livello del mare. Il punto più basso NN si trova sul Lippe, al confine della città ad Anreppen , il punto più alto, lo Scharmeder Höhe, è a 108 metri sul livello del mare. NN.

Waters

Dopo il 1945, una vasta estrazione di ghiaia ha portato alla creazione di vari stagni di cava intorno a Bentfeld, ad esempio l' Heddinghauser See , che tuttavia finora sono stati poco utilizzati per il turismo. Il Gunne , un piccolo ruscello che sfocia nel Lippe a Boke, scorre attraverso Bentfeld . C'è un livello dell'amministrazione statale sulla Lippe .

Luoghi vicini

A ovest e nord Bentfeld confina con i distretti Delbrücker Anreppen e Ostenland , a est con i distretti Paderborn Sande ed Elsen ea sud con i distretti Salzkotten Scharmede e Thüle . Questi luoghi appartengono tutti al distretto di Paderborn .

geologia

Nell'area della zona di Hellweg e delle pianure labiali , calcari e marne si sono formati come sedimenti nei mari durante il periodo Cretaceo . Nel era glaciale , le morene di terra formati sotto i ghiacciai e ghiaccio interno , che appaiono qui come argilla masso e ghiaia sopra le rocce menzionati . Successivamente il vento ha depositato loess e sabbia su di essa in punti diversi . I terreni di Bentfeld formano una transizione verso il fertile Hellwegbörde, dove la terra bruna è composta in modo diverso in luoghi di sabbia, loess di sabbia , terriccio esposto alle intemperie di ghiaia calcarea e argilla masso.

Nelle pianure del labbro è stato introdotto attraverso l' aggiunta del labbro di sabbia e ghiaia dal Senne . Nell'area dei fiumi e dei torrenti erano presenti anche depositi alluvionali e nell'Olocene si formarono anche le brughiere . Il vento ha trasformato la sabbia in dune , che ora sono in gran parte smantellate. Dalle sabbie è stato Podsol in cui un Ortsteinschicht ha ostacolato la crescita delle radici.

clima

Come Ostwestfalen-Lippe, Bentfeld appartiene alla zona climatica oceanica della Germania nord-occidentale , a cui deve le sue basse escursioni termiche e gli inverni miti. Tuttavia, le influenze continentali sono già all'opera . La temperatura in estate è più alta e le notti sono più fresche che in prossimità della costa. Tuttavia, anche le basse catene montuose circostanti sono coinvolte nella riduzione della quantità di precipitazioni e del maggior numero di giorni di sole .

storia

La prima menzione scritta di Bentfeld risale all'anno 1082, l'interpretazione del nome fa riferimento al periodo sassone dal 500 all'800 d.C. Tuttavia, i reperti archeologici nella zona risalgono ai tempi antichi e preistorici. La prima menzione documentaria dei contadini di Heddinghausen appartenenti a Bentfeld risale al 1036.

Una strada del villaggio ricorda l'ex Bentfelder Wittenburg .

La zona di Bentfeld appartiene all'area del successivo Hochstift Paderborn sin dall'alto medioevo .

Nel 1802 il vescovado di Paderborn perse la sua indipendenza statale quando fu occupata dalla Prussia , ma ricadde per alcuni anni nel Regno di Westfalia nel 1807 e in Prussia nel 1813 dopo la sconfitta napoleonica. Bentfeld fu incorporato nella provincia di Westfalia , che fu fondata nel 1815, e per decreto del governo reale di Minden arrivò al distretto di Büren , fondato nel 1816 , al quale fu aggiunto il Lippeamt Boke solo nel 1817.

La divisione già praticata del distretto di Büren in uffici , secondo la quale Bentfeld apparteneva all'ufficio di Boke, fu approvata nel 1841. Dal 1859 gli uffici di Boke e Salzkotten furono guidati in unione personale e nel 1936 si fusero infine in un ufficio di Salzkotten-Boke , con sede a Salzkotten.

Regolari alluvioni del Lippe e inondazioni affliggevano il luogo. L'ultima catastrofe del genere si è verificata nel luglio 1965. Durante questa inondazione, l'intero villaggio è stato circondato dall'acqua. Il disastro ha causato la morte di alcune persone in diversi luoghi sugli affluenti del Lippe.

Nel 2010 Bentfeld è stato l'organizzatore del festival di tiro al quartiere nel vecchio quartiere di Büren.

Incorporazione

Prima del 1 ° gennaio 1975, l'ex comune di Bentfeld apparteneva all'ufficio Salzkotten Boke nella contea di Buren . Con l'entrata in vigore della legge Sauerland / Paderborn , le tre comunità Lippe di Anreppen, Bentfeld e Boke di questo ufficio sono state fuse con i comuni dell'ufficio di Delbrück del precedente distretto di Paderborn per formare la nuova città di Delbrück nel nuovo Paderborn quartiere. Il successore legale del comune di Bentfeld è la città di Delbrück, il successore legale dell'ufficio sciolto di Salzkotten-Boke è la città di Salzkotten .

politica

Elezione del consiglio comunale

Nelle elezioni locali del 2004, i cittadini di Bentfeld hanno votato per l'elezione del consiglio comunale di Delbrück come segue:

  • CDU 360 (63,49%)
  • SPD 83 (14,64%)
  • GABI 65 (11,46%)
  • FDP 59 (10,41%)

Dei 997 elettori aventi diritto, 578 (57,97%) hanno preso parte, 567 (98,10%) voti erano validi e 11 (1,90%) voti non erano validi.

Sindaco

Ecco un elenco dei sindaci di Bentfeld dalla fine della seconda guerra mondiale fino alla fine dell'indipendenza municipale come comune politico il 31 dicembre 1974:

  • 1945-1946: Johann Scherf
  • 1946-1948: Johannes Möring
  • 1948-1964: Peter Nolte (CDU)
  • 1964-1974: Gerd Heumüller (CDU)

Stemma e banner

Il 20 marzo 1967, il ministro dell'Interno del Nord Reno-Westfalia emise all'allora comune di Bentfeld il seguente stemma e stendardo:

Descrizione dello stemma

Diviso da oro (giallo) e rosso, in alto un cespuglio di mirtillo verde con frutti rossi che cresce con tre rami dalla linea di demarcazione.

Descrizione banner

Strisce rosse e gialle nel senso della lunghezza con lo stemma comunale in testa al vessillo bianco.

Fondazione dello stemma

Lo stemma corrisponde a un sigillo del cittadino di Soest Godefrid (= Gottfried) von Bentfeld, il cui nome deriva probabilmente dalla comunità. Lo stemma, interpretato come mirtillo rosso, indica probabilmente Bent, cioè erica, brughiera, come segno indicante il nome. Nelle foreste di eriche del distretto, i mirtilli crescevano fino al regolamento di Lippe. I colori rosso-oro sono quelli del Monastero di Paderborn, a cui il comune appartiene sin dall'Alto Medioevo.

religione

La chiesa di San Dionisio , situata nel centro del paese, è una chiesa secondaria della parrocchia cattolica di San Landelinus Boke , a cui appartiene anche il vicino villaggio di Anreppen . I cattolici di Bentfeld, che costituiscono la maggioranza della popolazione, appartengono alla Presidenza dell'arcidiocesi di Paderborn di Büren-Delbrück . I protestanti del luogo appartengono alla Protestante parrocchia di Delbrück, fondata il 1 gennaio 1951, nella parrocchia di Paderborn della della Chiesa Evangelica di Westfalia .

Personalità

  • Klemens Graf Meerveldt ( 1885), ufficiale giudiziario : Dal 1847 proprietari terrieri a Heddinghausen fu dal 1857 al 1859 l'ultimo ufficiale giudiziario dell'Ufficio Boke, che fino alla sua morte nel 1859 guidò dagli uffici Boke e Salzkotten in uno.

Cultura e attrazioni

Bentfeld ha una vivace vita da club:

  • Heimatverein Bentfeld eV
  • SV Rot-Weiss Bentfeld 1950 eV
  • St. Sebastian Schützenbruderschaft 1890 eV
  • Martinsgilde Bentfeld del 1950
  • Associazione musicale Bentfeld
  • Comunità femminile cattolica
  • Bentfeld volontari dei vigili del fuoco
  • Associazione carnevalesca Rot-Weiß Bentfeld eV

letteratura

  • Werner Trienens (ed.): Bentfeld - un libro di casa. (per il 900 ° anniversario) Bentfeld 1982

link internet

Commons : Bentfeld  - album con immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. Amministrazione comunale Delbrück: opuscolo cittadino Città di Delbrück , aggiornamento: dicembre 2014
  2. Distretto di Büren [Ed.] 150 anni del distretto di Büren. Paderborn 1966, pagg. 7-11. Vedi Education Office for the Paderborn District (a cura di): Un viaggio di scoperta attraverso il distretto di Paderborn - Un libro casalingo e di saggistica per le scuole primarie. Paderborn 1992, p. 25.
  3. ^ Sofie Meisel: Rilievo geografico del territorio: le unità di spazio naturale sul foglio 98. Detmold. Istituto federale di studi regionali, Bad Godesberg 1959.
  4. ^ Commissione geografica per la Vestfalia (a cura di): Geographisch-Landeskundlicher Atlas von Westfalen, Topic X Administration and Administration, double sheet state and municipal administration structure , Münster 1990.
  5. ^ Gerhard Henkel : Storia e geografia del distretto di Büren. Paderborn 1974, pagg. 19-24, 59 f, 65.
  6. ^ Gerhard Henkel : Storia e geografia del distretto di Büren. Paderborn 1974, p. 24 segg.
  7. ^ Ufficio federale di statistica (ed.): Annuario storico dei comuni per la Repubblica federale di Germania. Cambiamenti di nome, confine e numero chiave nei comuni, contee e distretti amministrativi dal 27 maggio 1970 al 31 dicembre 1982 . W. Kohlhammer, Stoccarda / Mainz 1983, ISBN 3-17-003263-1 , p. 327 .
  8. http://wahlen.regioit.de/GT/KW2004/05774020/html5/Ratswahl_Stadtteil_Bentfeld.html

Opiniones de nuestros usuarios

Cinzia Massa

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Bentfeld (Delbruck)., Corretto

Bruno Sacco

In questo post sulla Bentfeld (Delbruck) ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Fausto Mancini

Molto interessante questa voce su Bentfeld (Delbruck), Pensavo di sapere già tutto su Bentfeld (Delbruck), Molto interessante questa voce su Bentfeld (Delbruck)