Bente Nordby



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bente Nordby. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bente Nordby sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bente Nordby e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bente Nordby. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bente Nordby! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bente Nordby, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bente Nordby (nato il 23 luglio 1974 ) è un ex calciatore norvegese . Il portiere ha giocato per il club svedese Djurgårdens IF/Älvsjö a Damallsvenskan e nella nazionale norvegese . Nordby è stato uno dei migliori portieri del mondo.

Carriera

Nordby ha iniziato la sua carriera a Sprint / Jeløy (ora FK Athene Moss). All'età di 17 anni, ha esordito nella nazionale norvegese nel 1991, con la quale è diventata campionessa europea due anni dopo . Nello stesso anno ha celebrato il primo campionato norvegese con il suo club. Nel 1995 Nordby è diventato campione del mondo con la selezione norvegese dopo una vittoria per 2-0 sulla Germania . Nordby ha partecipato due volte ai Giochi Olimpici con la nazionale norvegese . Nel 1996 ad Atlanta ha vinto il bronzo, nel 2000 ha addirittura vinto la medaglia d'oro a Sydney .

Dopo i Giochi Olimpici di Sydney, Nordby si è trasferita nella lega professionistica statunitense WUSA , dove ha giocato per Carolina Courage e San Diego Spirit. Dopo che WUSA è fallita, è tornata in Norvegia e si è unita a Kolbotn IL . Con Kolbotn ha festeggiato altri due titoli prima di passare all'Asker FK nel 2004 . Dopo la retrocessione forzata dell'Asker FK, Nordby si è trasferito al club di Stoccolma Djurgårdens IF / Älvsjö . Nel gennaio 2007, ha annunciato che avrebbe concluso la sua carriera alla fine dell'anno. Ha fatto la sua ultima partita internazionale il 27 ottobre 2007 in una vittoria per 3-0 contro la Russia. Con 172 nazionali, è stata il portiere europeo con più internazionali fino al 14 giugno 2014, poi è stata superata dalla scozzese Gemma Fay , sostituita nel 2016 dall'americana Hope Solo .

Nell'aprile 2007 è stata nominata per la partita delle FIFA Women's World Stars contro la nazionale cinese di calcio femminile in occasione del sorteggio dei gironi per i Mondiali 2007 ed è stata in porta nel primo tempo.

Contrariamente all'intenzione originale, si è trasferita all'Olympique Lione in Francia per metà stagione all'inizio del 2008 , dove ha sostituito il portiere infortunato. Questo "periodo di sostituzione" si è poi prorogato fino alla fine della stagione 2008/09. Così è arrivata a diverse apparizioni nella competizione del campionato europeo e due titoli del campionato francese.

Nordby è stato nominato per quattro volte World Player of the Year, ma ogni volta è uscito a mani vuote. I suoi punti di forza erano i riflessi fulminei sulla linea di porta. Ha mostrato solo debolezze nel controllo dell'area di rigore.

successi

  • Campione del mondo 1995
  • Campione d'Europa 1993
  • Campione olimpico 2000
  • Medaglia di bronzo olimpica 1996
  • Campione di Francia 2008, 2009
  • Campione norvegese 1993, 2002, 2003
  • 172 internazionali

Premi

Privato

Vive a Lillestrøm con la sua compagna, la calciatrice norvegese Dorte Dalum Jensen .

link internet

Evidenze individuali

  1. Resoconto partita FIFA Women's World Stars - Cina PR 2: 3 (2: 2)
  2. archiviati copia ( ricordo del l' originale dal 9 novembre 2013, l'Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. (consultato il 17 luglio 2013) @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.womensoccer.de
  3. Stagione 08/09 parte 2 ( Memento del 3 giugno 2013 in Internet Archive ) (consultato il 4 settembre 2020)
  4. Hege Olsen: På corda i Lyon (no) . In: Blikk , pp. 14-17. Archiviato dall'originale il 4 marzo 2016. Estratto il 2 agosto 2021. 

Opiniones de nuestros usuarios

Pasquale Rota

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Bente Nordby molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Bente Nordby è molto utile e piacevole

Cinzia Calabrese

Finalmente un articolo su Bente Nordby che è facile da leggere, Grazie per questo post su Bente Nordby

Serena Piazza

Questo post su Bente Nordby era proprio quello che volevo trovare