Bent



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bent. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bent sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bent e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bent. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bent! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bent, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bent -
Bento de luxe.jpg
Bento - dall'alto a sinistra - "con tutto" in senso orario : insalata di pasta , radici nere , Furaido Chikin , tempura , crocchette , Tsukemono , manzo , salmone e umeboshi in riso .
Sushi Bento.JPG
Sushi -Bent - come " Eki-Bent "

Il Bent ( giapponese , anche O-Bent , con il prefisso onorario "O") è una forma di servizio ampiamente utilizzata nella cucina giapponese , in cui diversi piatti sono separati l'uno dall'altro da tramezzi in una scatola speciale. La scatola insieme al cibo è anche chiamata Bent o Bentbox ( bent bako ).

storia

Bent esiste in Giappone dal V secolo. I primi Bentbox erano tubi di bambù , che si dice avessero anche avuto un effetto antisettico. Ben presto, per avere subito a disposizione cibo durante la caccia, il lavoro nei campi o il combattimento contro il nemico, furono utilizzate delle semplici cassette di legno, alcune delle quali addirittura gettate dopo il pasto. I Bentos sono diventati sempre più popolari dal XV secolo. A seconda dello scopo del viaggio, si svilupparono diversi modi di mangiare : le scatole di legno, che ora erano laccate e spesso suddivise in piccoli scomparti, venivano servite in teatro , così come durante una cerimonia del tè o un funerale .

Forma di dosaggio

In Giappone, i piatti erano e sono serviti in stile occidentale sui piatti, ma più spesso in stile giapponese in molte ciotole diverse da cui le persone mangiano allo stesso tempo. Il Bent offre la possibilità di conservare e trasportare questi tanti piccoli piatti in un unico contenitore senza che si mescolino.

Il Bent è originariamente un pasto da asporto, analogo al pane di scuola o al pesce e patatine , che vengono semplicemente avvolti in un panino o un giornale . Alimenti semplici come gli gnocchi di riso ( onigiri ) sono ora disponibili anche in Giappone in fogli di plastica ( avvolti in plastica ).

Il packaging Bent è suddiviso in più scomparti interni, nei quali è possibile disporre gli alimenti. In origine, i Bent erano fatti di legno chiaro. Oggigiorno, le scatole in polistirolo laminato o in plastica vengono utilizzate principalmente come scatole di legno , che sono dotate di un coperchio in legno o di un coperchio in plastica trasparente, che consente la visione del cibo. Ma ci sono anche Bent sotto forma di scatole di metallo o come preziose scatole di legno laccate artigianalmente .

Poiché, oltre alla selezione degli ingredienti e alla preparazione, sono importanti anche la disposizione visiva e il tipo di confezionamento, Bentos può essere anche un'opera d'arte totale.

specie
  • Shkad bent ( ) è una tradizionale scatola bent laccata nera con quattro scomparti e un coperchio. Prende il nome dal monaco Shingon Shkad Shj (dal 1582 al 1639).
  • Hinomaru bent ( ) è un modo tradizionale e patriottico di preparare il bent che era particolarmente popolare durante la guerra. Una prugna rossa in salamoia ( umeboshi ) viene posta sul riso bianco, che dovrebbe simboleggiare la bandiera giapponese .

soddisfare

Il Bent è solo una forma di dosaggio, non un pasto specifico. Praticamente ogni piatto in Giappone oggi viene offerto anche come Bent, fino a Hamburger -Bent, Spaghetti -Bent e Schnitzel -Curry Bent. I pasti versabili come le zuppe sono meno comuni. Qui, tuttavia, ora ci sono contenitori termici Bent assolutamente ermetici di alcune aziende giapponesi per i Bent preparati in casa .

Tutti i piatti confezionati come Bent possono essere consumati sia caldi che freddi. Molti imballaggi Bent sono permeabili al microonde in modo che il Bent possa essere riscaldato se necessario. La maggior parte dei negozi ha persino forni a microonde che i clienti possono utilizzare per riscaldare i Bent stessi che sono stati rimossi dal vano frigorifero.

Tradizionalmente, un Bent è costituito dagli ingredienti principali della cucina giapponese: riso, pezzi di pesce o carne e vari contorni (in salamoia o cotti), come diversi tipi di verdure , funghi e altri. Praticamente tutti i Bent (compreso il "western") hanno in comune il fatto che:

Disponibilità

In generale, i Bent sono tradizionalmente preparati al momento a casa al mattino. Ma possono anche essere acquistati in molti negozi Bent appositamente allestiti ( bent-ya ), ad esempio sui binari dei treni o nei centri commerciali. Ready- reso Bento sono disponibili anche nei numerosi negozi di 24 ore (per lo più negozi , konbini ).

Eki-Bent

Intorno alla cosiddetta Eki-Bent ( , anche eki-ben ) - Bahnhofs-Bent - si è sviluppata una propria cultura del cibo, poiché ogni attività in ogni stazione dei treni espressi giapponesi ( Shinkansen -eki ) è solo per Bent che gli offre una compilation tipica.

letteratura

  • Naomi Kijima: Bento Boxes. Pasti giapponesi in movimento. Graph-sha Ltd., Tokyo 2001, ISBN 4-88996-073-2 (inglese).
  • Christopher D. Salyers: Face Food. La creatività visiva delle Bento Box giapponesi. Mark Batty Editore, New York NY 2008, ISBN 978-0-9790486-6-1 (inglese).

link internet

Commons : Bent  - raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. Björn Rosen: Mangiare e bere - Pit Stop. In: Der Tagesspiegel . 2 maggio 2010, accesso 29 settembre 2019 .

Opiniones de nuestros usuarios

Elena Furlan

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Bent molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Bent è molto utile e piacevole

Romano Rocca

Buon articolo su Bent

Giorgio Gagliardi

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Bent

Lorenzo Moretti

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Bent è quello che stavo cercando