Bensersiel



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bensersiel. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bensersiel sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bensersiel e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bensersiel. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bensersiel! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bensersiel, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bensersiel
Città di Esens
Altezza : 1 m sul livello del mare NHN
Residenti : 231
Incorporazione : 1 luglio 1972
Codice postale : 26427
Prefisso : 04971
Bensersiel (Bassa Sassonia)
Bensersiel

Luogo di Bensersiel in Bassa Sassonia

Bensersiel è una stazione termale del Mare del Nord nella Frisia orientale e un distretto della città della Frisia orientale di Esens nella Bassa Sassonia .

Posizione

Il luogo si trova sulla costa settentrionale della Frisia orientale sul Mare del Nord , a circa 4 chilometri a nord-ovest della città di Esens, 25 chilometri a est della città di Norden , 23 chilometri a nord-est di Aurich e ben 40 chilometri a nord-ovest di Wilhelmshaven . Bensersiel si trova sul Benser Tief , un treno chiuso che conduce nell'entroterra e drena le paludi a sud .

Infrastruttura

Circonvallazione

Dal maggio 2011, una tangenziale di due chilometri ha alleggerito il centro del paese dal traffico locale. Con la sentenza del tribunale amministrativo superiore della Bassa Sassonia del 10 aprile 2013, tuttavia, i due piani di sviluppo 72 e 72a della strada sono stati dichiarati inefficaci perché la strada di soccorso corre in un "santuario degli uccelli de facto" ai sensi del Birds Direttiva . La sentenza è stata confermata dal Tribunale amministrativo federale il 13 gennaio 2014. Il consiglio comunale di Esens e l'amministrazione erano a conoscenza dello status di "santuario ornitologico di fatto" quando hanno votato i piani di sviluppo; le corrispondenti obiezioni delle associazioni per la conservazione della natura nel processo di partecipazione non sono state prese in considerazione. Il 16 giugno 2017, la strada è stata chiusa al traffico a causa del suo status giuridico poco chiaro. La strada inagibile è criticata dall'associazione dei contribuenti tedeschi .

L'area in questione è stata infine dalla contea di Wittmund come Natura 2000 - l'area di conservazione ha riferito che i progetti di costruzione in condizioni rigorose consentivano (a differenza di una riserva naturale ) e la strada quindi retroattivamente ma poteva ancora legalizzare. L'area era stata precedentemente designata come santuario degli uccelli dall'UE, ma non è stata ancora ufficialmente designata dallo stato della Bassa Sassonia, il che significa che l'esatto status giuridico dell'area non era chiaro. Di conseguenza, lo status giuridico dell'area è stato ora definito con precisione, il che significa che non sono le disposizioni più severe di una riserva naturale, ma le disposizioni meno stringenti di un'area di protezione del paesaggio che devono essere applicate. Il tribunale amministrativo superiore di Lüneburg lo ha dichiarato legale nel 2019.

Tuttavia, la questione se la strada sia legale non è stata ancora chiarita. A tal fine, il Comune di Esens ha adottato nell'aprile 2018 il Piano regolatore 89, con il quale la strada viene riprogettata sulla base delle disposizioni della nuova area di tutela paesaggistica, come se non esistesse ancora. Questo nuovo piano di sviluppo è stato anche oggetto di controversie legali.

Il 2 novembre 2020, il sindaco di Esen Karin Emken, insieme al direttore della città Harald Hinrichs, ha annunciato che nella settimana precedente era stato raggiunto un accordo con il proprietario delle aree precedentemente contese. Di conseguenza, il comune sta acquisendo il terreno a un prezzo di acquisto non specificato. In cambio, il precedente proprietario ritirerà le sue azioni davanti al tribunale amministrativo superiore di Lüneburg contro il nuovo piano di sviluppo e ai tribunali regionali di Aurich e Hannover per quanto riguarda il risarcimento per l'uso e il taglio.

La strada è stata riaperta al traffico il 15 marzo 2021.

aggiuntivo

Bensersiel si trova sulla Green Coastal Road , una strada statale prevalentemente ben sviluppata che collega le località di villeggiatura sulla costa della Frisia orientale. La strada statale, che si dirama dalla strada federale 210 ( Aurich - Wilhelmshaven ) e conduce intorno a Esens fino a Bensersiel, termina anch'essa al porto di Bensersiel . I prossimi svincoli autostradali sono a Wilhelmshaven ( A 29 ), Westerstede ( A 28 ) e Emden ( A 31 ).

Stazioni ferroviarie di importanza sovraregionale si trovano a Brema e Oldenburg . Un treno regionale passa ogni ora tra Sande o Wilhelmshaven e la fermata di Esens a sud della città . Fino al 29 maggio 1983, la linea continuò come la East Frisian Coast Railway via Dornum e Hage a nord . Tra Bensersiel ed Esens c'era traffico passeggeri sul trenino Leer-Aurich-Wittmund fino alla sua chiusura il 6 febbraio 1967 .

Il prossimo aeroporto principale è l'aeroporto di Brema . Voli per alcune delle isole Frisone Orientali e per Helgoland sono offerti dagli aeroporti di Norddeich e Harlesiel /Carolinensiel .

Un traghetto passeggeri effettua più corse al giorno dal porto di Bensersiel all'isola chiusa al traffico di Langeoog , indipendentemente dalla marea . Ci sono punti di vista per i turisti su entrambi i lati della profondità esterna di Benser.

Area del parco

Il Von-Thünen-Park si trova a sud-est del Bensersieler Hafen. Questo parco comprende, tra le altre cose, uno stagno e una statua di un giocatore di bossel . Gli omonimi sono i fratelli Thünen che lavoravano nell'agricoltura locale.

Economia e turismo

L'agricoltura , che ancora ha dominato fino alla metà del XX secolo, oggi non ha più un ruolo a Bensersiel. Non sono inoltre presenti società industriali. Oggi il turismo è alla base dell'economia locale.

Bensersiel offre numerosi pernottamenti in hotel, locande, alloggi privati, appartamenti e appartamenti per vacanze. C'è un ampio campeggio a ovest del villaggio. C'è una spiaggia verde e una spiaggia di sabbia creata artificialmente. Il posto ha due piscine. La piscina in acqua di mare aperto con scivolo lungo 80 metri si trova direttamente sul mare ed è aperta da maggio a settembre, a seconda del tempo. La piscina per il tempo libero e l'avventura "Nordseetherme" coperta e aperta tutto l'anno dispone di cinque piscine con diverse profondità e tre scivoli, nonché una variegata area sauna. Nel centro del paese ci sono alcuni ristoranti e diversi negozi al dettaglio. I posti auto sono a pagamento. L'accesso alla spiaggia è a pagamento se le persone sprovviste di tessera benessere .

Nel 2012, a Esens / Bensersiel sono stati contati 135.302 ospiti e 834.504 pernottamenti.

Spiaggia panoramica Bensersiel

curiosità

link internet

Commons : Bensersiel  - raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. Le auto circolano sulla tangenziale da giovedì , Ostfriesen-Zeitung, 27 maggio 2011, accesso il 29 maggio 2011.
  2. ^ OVG Lüneburg , sentenza del 10 aprile 2013, 1 KN 33/10
  3. BVerwG , decisione del 13 gennaio 2014, 4 BN 37.13
  4. Strada di soccorso - nel peggiore dei casi, c'è il rischio di smantellamento , Anzeiger für Harlingerland, 4 maggio 2013, pagina 1.
  5. Marco Seng: Strada illegale chiusa d'ora in poi. In: Nordwest-Zeitung . 17 giugno 2017. Estratto il 7 agosto 2017 .
  6. ^ BdSt: "l'edificio nero più costoso della Bassa Sassonia". In: Norddeutscher Rundfunk . Estratto il 5 ottobre 2017 .
  7. ^ Area di protezione del paesaggio 25 "Marcia della Frisia orientale tra il nord e Esens nell'area del distretto di Wittmund" , distretto di Wittmund; Accesso 31 marzo 2020
  8. OVG: Area protetta legale - la strada resterà , Norddeutscher Rundfunk il 22 maggio 2019; Accesso 31 marzo 2020
  9. Bypassare Bensersiel: il diventare illegale è troppo legale In: Norddeutscher Rundfunk . Estratto il 19 aprile 2018 .
  10. ^ Il bypass rimane un pomo della discordia , Nordwest-Zeitung del 6 agosto 2019; Accesso 31 marzo 2020
  11. Circonvallazione Bensersiel: proprietario terriero fa nuovamente causa , Norddeutscher Rundfunk del 30 ottobre 2019; Accesso 31 marzo 2020
  12. La disputa sulla tangenziale di Bensersiel è finita. In: Ostfriesen-Zeitung . Estratto il 2 novembre 2020 .
  13. ^ IHK per East Friesland e Papenburg, secondo l'amministrazione termale.

Opiniones de nuestros usuarios

Fernando Leoni

La voce su Bensersiel è stata molto utile per me, Grazie

Gabriele Baldini

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Bensersiel perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Bensersiel

Sabrina Gentile

Grazie. L'articolo su Bensersiel è stato utile per me, Articolo molto interessante su Bensersiel