Bénouville (Calvados)



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bénouville (Calvados). Secoli e secoli di conoscenza umana su Bénouville (Calvados) sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bénouville (Calvados) e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bénouville (Calvados). Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bénouville (Calvados)! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bénouville (Calvados), ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bénouville
Stemma di Bénouville
Bénouville (Francia)
Bénouville
regione Normandia
Dipartimento Calvados
Arrondissement Caen
Cantone Ouistreham
Associazione comunitaria Caen la Mer
Coordinate 49 ° 14   N , 0 ° 17   O
altezza 1-50 m
la zona 5,28 km 2
Residenti 2.049 (1 gennaio 2017)
Densità demografica 388 abitanti / km 2
Codice postale 14970
Codice INSEE

Château de Bénouville

Bénouville è un francese comune con 2049 abitanti (al 1 gennaio 2017) nel cantone di Ouistreham in del dipartimento di Calvados nella regione della Normandia . Si trova a una decina di chilometri a nordest della città di Caen . Il Canal de Caen à la Mer , attraversato dal ponte Pegasus , scorre vicino a Bénouville .

Il 15 luglio 1892 fu aperto il collegamento ferroviario a scartamento ridotto da Bénouville a Dives . Solo quattro settimane dopo, i treni circolavano anche da Benouville via Ouistreham a Luc , e il 4 luglio 1893 entrarono in funzione i binari di quelle che sarebbero poi diventate le Chemins de fer du Calvados fino alla stazione ferroviaria di Saint-Pierre a Caen. Dopo la distruzione a seguito dei combattimenti durante la seconda guerra mondiale nel 1944, la ferrovia fu chiusa.

Durante la seconda guerra mondiale, il ponte Pegasus e l'area circostante, compresa Bénouville , furono conquistati e occupati dalle truppe alleate della 6a divisione aviotrasportata britannica , sbarcate in Normandia nel corso dell'operazione Tonga . Alcuni dei soldati alleati caduti durante l'operazione sono sepolti nel cimitero della chiesa di Bénouville.

Sviluppo della popolazione

anno 1962 1968 1975 1982 1990 1999 2006 2016
Residenti 754 739 827 828 61.258 1.741 1.924 2.069
Fonti: Cassini e INSEE

punti di riferimento

Il castello Château de Bénouville , costruito nel 1769 da Claude-Nicolas Ledoux , uno dei principali esponenti dell'architettura rivoluzionaria francese , è uno degli edifici architettonici e storici della città .

link internet

Commons : Bénouville  - raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. ^ Alain de Dieuleveult: Calvados pour les Petits Trains . Éditions Cénomane, Le Mans 1997, ISBN 2-902808-74-7 , p. 165 ff .

Opiniones de nuestros usuarios

Iolanda Molinari

Grazie. L'articolo su Bénouville (Calvados) è stato utile per me, Articolo molto interessante su Bénouville (Calvados)

Leonardo Marinelli

Buon articolo su Bénouville (Calvados)

Fernando Landi

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Bénouville (Calvados) mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Bénouville (Calvados), ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Bénouville (Calvados) qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Italo Pastore

L'informazione su Bénouville (Calvados) è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Davide Caputo

Grande post su Bénouville (Calvados), Grande post su Bénouville (Calvados)