Benoni (Sudafrica)



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benoni (Sudafrica). Secoli e secoli di conoscenza umana su Benoni (Sudafrica) sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benoni (Sudafrica) e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benoni (Sudafrica). Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benoni (Sudafrica)! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benoni (Sudafrica), ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benoni
Benoni (Sudafrica)
Benoni (26°11 18S, 28°19 14E)
Benoni
Coordinate 26 ° 11  S , 28 ° 19  E
Dati di base
Nazione Sud Africa

Provincia

Gauteng
metropoli Ekurhuleni
altezza 1645 m
residente 158.777 (2011)
fondazione 1881
Sito web www.benonisouthafrica.com (inglese)
Veduta aerea di Benoni
Veduta aerea di Benoni

Benoni è una città del Sudafrica . Appartiene alla provincia di Gauteng e si trova nel comune metropolitano di Ekurhuleni , precedentemente noto come East Rand . Nel 2011, Benoni contava 158.777 abitanti.

Cognome

Nella zona dell'odierna Benoni esisteva un'azienda agricola con lo stesso nome. Il nome ebraico significa "figlio del lutto". Nel libro della Genesi , il figlio di Rahel è anche chiamato Ben-oni, ma in seguito viene chiamato Ben-jamin (tedesco: "Figlio della felicità").

Posizione geografica

Benoni si trova a 1645 metri sul livello del mare nella parte orientale del Witwatersrand . A ovest si trova la città di Germiston , più a ovest di Johannesburg , a sud da ovest a est le città di Boksburg , Brakpan e Springs .

storia

Nel 1881 un pezzo di terra ad est di Johannesburg fu chiamato Benoni. Nel 1887 vi furono scoperti giacimenti d'oro ; I minatori della Cornovaglia , in Inghilterra , costruirono poi una miniera. A quel tempo, Benoni era comunemente chiamato Little Cornwall ("Piccola Cornovaglia").

Nel 1904 Benoni era un grande insediamento con numerose miniere d'oro. Un fiume è stato arginato più volte per fornire acqua per le attività minerarie. Nel 1906 Benoni fu dichiarata città. La maggior parte dei residenti erano britannici. C'erano anche numerosi coloni ebrei che erano fuggiti dall'antisemitismo nell'Europa orientale. Nel 1907 furono aperte la prima sinagoga e il primo ippodromo .

Nel 1922 ci fu uno sciopero dei minatori bianchi in tutta l'area del Witwatersrand, che culminò in una rivolta aperta perché la Camera delle Miniere metteva i lavoratori extraeuropei più a buon mercato contro i minatori bianchi mettendo a loro disposizione attività precedentemente riservate ai lavoratori bianchi . Il conflitto, che fu combattuto anche armato, iniziò nelle miniere di carbone e si espanse fino a includere l'estrazione dell'oro nel Witwatersrand. Lo sciopero è stato condotto da lavoratori radicali di sinistra, boeri rurali, il Partito Comunista del Sud Africa e gruppi repubblicani conservatori, i quali hanno condiviso il loro duro rifiuto del governo Smuts all'epoca . Durante lo sciopero ci sono state cacce simili a pogrom di minatori neri. Durante questo periodo, Benoni servì come base importante per i minatori. A Benoni e dintorni si svolsero aspri combattimenti, documentati nel Museo Benoni .

Durante la seconda guerra mondiale , i piloti da caccia sudafricani furono addestrati a Benoni. Nel 1943 il meteorite di Benoni cadde al suolo nei pressi di Benoni.

Durante l' era dell'apartheid , i residenti erano divisi in diverse aree residenziali in base al colore della pelle. I neri vivevano nelle township di Daveyton e Wattville, tra gli altri , gli asiatici vivevano ad Actonville, mentre i bianchi vivevano a Benoni propriamente detto. I sobborghi esistono ancora oggi, ma non sono più rigorosamente separati in base ai gruppi di popolazione. Benoni ha numerosi quartieri con un'alta percentuale di verde.

Il 6 settembre 1976 a Benoni avvenne un grave incidente ferroviario : un treno espresso si era fermato a un segnale quando un treno suburbano diretto a Daveyton lo aveva investito. 31 persone sono morte. O c'era una posizione sbagliata di un segnale o il macchinista del treno suburbano aveva investito un segnale che indicava "stop" o era sabotaggio . Quest'ultimo è stato ufficialmente smentito, ma questo avrebbe potuto avere anche un retroscena politico. La causa dell'incidente alla fine è rimasta poco chiara.

Nel 2000 Benoni è entrata a far parte della regione di Ekurhuleni.

politica

La città è governata dall'African National Congress (ANC). L' Alleanza Democratica (DA) è all'opposizione.

attività commerciale

L'estrazione dell'oro ha perso la sua importanza. L'ultima miniera d'oro fu chiusa nel 1964. A tal fine sono state stabilite altre società industriali, ad esempio il produttore di repliche Replicars SA . Anche il settore dei servizi svolge oggi un ruolo importante. Quindi Benoni funge da centro servizi per le città vicine come Brakpan, Nigel e Springs.

traffico

Benoni è vicino all'aeroporto internazionale OR Tambo , il principale aeroporto del Sudafrica. La città è collegata alla N12 su strada.

Cultura

Il Teatro Sibikwa è un teatro comunale che esiste dal 1989. Nel 2000 si è svolta a Benoni una parte del festival WOMAD .

Gli sport

Con Willowmoore Park, Benoni ha uno stadio di cricket internazionale. Durante la Coppa del mondo di cricket del 2003 qui si sono svolte due partite.

personalità

Figli e figlie della città:

Altre personalità legate a Benoni:

varie

  • Benoni è considerato il luogo con la più alta densità di scuderie nell'emisfero australe .
  • Il film di distribuzione internazionale Crazy Monkey presenta Straight Outta Benoni con Brett Goldin è ambientato a Benoni.

link internet

Commons : Benoni  - raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. 2011 Censimento , si accede 3 ottobre 2013
  2. ^ Christoph Marx : Sudafrica. Passato e presente . Stoccarda 2012, pp. 202-203.
  3. Harold Jack Simons: Sindacati . S. 160, In: Ellen Hellmann, Leah Abrahams (a cura di): Manuale sulle relazioni razziali in Sudafrica . Città del Capo, Londra, New York, Oxford University Press, 1949. pp. 158-170.
  4. Peter WB Semmens: Disastri sui binari. Una documentazione mondiale. Transpress, Stoccarda 1996, ISBN 3-344-71030-3 .
  5. ^ Business World in Benoni ( Memento del 17 maggio 2012 in Internet Archive ), consultato il 13 agosto 2012
  6. http://worldmusiccentral.org/artists/artist_page.phpid=1112

Opiniones de nuestros usuarios

Pierluigi Orlando

Pensavo di sapere già tutto sulla Benoni (Sudafrica), ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Giulio Mazza

Grazie. L'articolo su Benoni (Sudafrica) è stato utile per me, Articolo molto interessante su Benoni (Sudafrica)

Pasqualina D'ambrosio

Sono stato felice di trovare questo articolo su Benoni (Sudafrica), Sono stato felice di trovare questo articolo su Benoni (Sudafrica)

Olga Franco

Questo post su Benoni (Sudafrica) era proprio quello che volevo trovare